Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MAYHEM

Out From The Dark

Prezzo: € 8,80
  • Etichetta PEACEVILLE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 06.03.2020
  • BarCode 801056777225

LE LEGGENDARIE REGISTRAZIONI DEL 1989 DELLA FAMIGERATA FORMAZIONE ORIGINALE DEI MAYHEM DI NUOVO DISPONIBILI, STAVOLTA A MEDIO PREZZO

Mayhem, i pionieri norvegesi responsabili del rinvigorimento di una scena globale accanto a creatori come Venom, Celtic Frost & Bathory, formatisi nel 1984, e con una lunga storia di tragedie, intrighi e infamie sono diventati vere e proprie venerate leggende del black metal. Gran parte della loro eredità fu stabilita alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90, quando il chitarrista Euronymous e il bassista Necrobutcher dettero il benvenuto a Hellhammer alla batteria e Dead alla voce, per contribuire a plasmare una nuova era di oscurità e Armageddon.

“Out from the Dark" presenta una rara e feroce prova dall'archivio Mayhem, registrata nel 1989, che è un'occasione per ascoltare brani dei primi anni del quartetto in tutta la loro cruda e brutale gloria, compresi classici come "Freezing Moon", "Funeral Fog" e "Deathcrush". L'anno successivo la band si imbarcherà in una serie di spettacoli dal vivo in Norvegia e in Germania che finiranno per entrare nella leggenda del black metal.

Adesso ristampato in CD jewel case a metà prezzo ad oltre tre decenni da questi leggendari provini.

 
« | Indietro