Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
D'ALBERTO, LUCA

Endless

Prezzo: € 12,90
  • Etichetta 7K
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 02.06.2017
  • BarCode 730003870125

7K!, IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE DI !K7 DEDICATO AI SUONI MODERN-CLASSIC, AMBIENT, CONTEMPORARY E NEO-CLASSIC

REALIZZA “ENDLESS” L’ALBUM D’ESORDIO DEL TALENTUOSO POLISTRUMENTISTA ROMANO LUCA D’ALBERTO CON LA PRODUZIONE DI MARTYN HEYNE (TINY RUINS, THE NATIONAL, NILS FRAHM) ED HENRIK SCHWARZ 

E’ in uscita il 26 maggio 2017 per 7K!, la sub-label di !K7 dedicata alla neoclassica ed alla contemporary music, “Endless”, il primo album di Luca D’Alberto. Compositore italiano, polistrumentista, brillante ed eclettico musicista, già molto apprezzato nella scena classica vanta, tra i suoi fan, Wim e Donata Wenders, Peter Lindbergh e Zentropa, la casa di produzione cinematografica di Lars Von Trier.

Interamente scritto da Luca D’Alberto, Endless' è il risultato della decisione dell’artista di sperimentare varcando i confini della formazione classica per creare uno stile più contemporaneo, unendo elettronica e strumenti acustici. Guidato da linee di piano ed accordi di violino, “Endless” è un tuffo in territori lontani, in panorami cinematografici ed eterei. Prodotto da Martyn Heyne (Tiny Ruins, The National) e Henrik Schwarz, l’album ricorda ancora una volta il potenziale proprio della musica di trasformarsi in emozione. Un disco che cattura con la una delicata attenzione ai dettagli e poi conquista l’ascoltatore con la sua tranquilla intensità. La sua musica è viscerale, con una vita tutta sua, cinematica eppure anche personale. Tutti gli strumenti all’interno di “Endless” – viola, violino, violoncello, viola elettrica e piano – sono suonati da Luca D’Alberto.

Lista brani:
01. Wait For Me
02. Blessed Messenger
03. Yellow Moon
04. Endless (26th May 2106)
05. Start Again
06. Her Dreams
07. My Way
08. Everywhere You Are
09. Screaming Silence.
 
« | Indietro