Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
HUNDRED WATERS

Communicating

Prezzo: € 21,90
  • Etichetta K7
  • Formato LP
  • Data uscita 10.11.2017
  • BarCode 730003735516

NUOVO ALBUM PER I LOSANGELINI HUNDRED WATERS.

“COMMUNICATING” ARRIVA A 3 ANNI DAL PRECEDENTE “THE MOON RANG LIKE A BELL” ED È ANTICIPATO DAL SINGOLO ‘BLANKET ME’.

CON SONORITÀ ELETTRONICHE, ELEMENTI POP-NOISE E ACQUISIZIONI CASALINGHE E INTIME, “COMMUNICATING” PARLA DI RELAZIONI, AUTOREALIZZAZIONE, ABBANDONI E RINASCITE.

SICURAMENTE IL LORO DISCO PIÙ INTIMO E PERSONALE 

FILE UNDER:  ELETTRONICA / POP / SYNTH-ELECTRO

Il trio losangelino Hundred Waters – composto dalla cantante Nicole Miglis, dal produttore Trayer Tryon e dal batterista Zach Tretrault – annuncia l’uscita del loro nuovo album sulla lunga distanza, “Communicating”, anticipato dal singolo ‘Blanket Me’, un commovente brano pianistico la cui catartica struttura contrasta con i balzi compositivi, performativi e di fiducia che la band ha acquisito nei tre anni intercorsi dal loro “The Moon Rang Like a Bell”.

“Communicating” è un album maestoso e ambizioso, fortemente concentrato sul cantautorato e più energico che mai. Al tempo stesso è però più audacemente sperimentale, con sapienti agganci pop-noise più elaborati.

Nel periodo tra i vari lavori in studio, la band ha viaggiato, si è separata e riunita, ha perso un membro, si è messa in discussione e ha finalmente compreso cosa significhi stare insieme. Al centro dell’album c’è la relazione tra i membri della band Nicole Miglis e Trayer Tryon, la cui storia ha catalizzato la band nel 2012.

L’album si interroga sull’amore romantico e a-romantico, sull’auto-realizzazione, sul crescere distanti e sul trovare comprensione. Per tenersi strette queste sensazioni, la band ha scritto e registrato tutto a casa (il trio condivide uno spazio), e addirittura Nicole, per estraniarsi ancora di più dal mondo esterno, ha registrato le voci nell’armadio. Tray ha prodotto al tavolo di cucina o dovunque potesse stare comodo, mentre per quanto riguarda gli altri strumenti, come batteria e piano, sono stati selezionati altri spazi.

“Communicating” è intimo e personale. È un disco che parla di rotture, rinascite, ricerca di pace, del perdersi e di scoprire metodi inaspettati per essere felici.

TRACKLIST: 1. Particle 2. Wave to Anchor 3. Prison Guard 4. Parade 5. At Home & In My Head 6. Re: 7. Firelight 8. Fingers 9. Communicating 10. Blanket Me 11. Better

 
« | Indietro