Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
GODBLESSCOMPUTERS

Solchi

Prezzo: € 30,90
  • Etichetta FRESH YO! LABEL
  • Formato LP
  • Data uscita 20.10.2017
  • BarCode 725350999902

TERZO ALBUM PER LORENZO NADA, IN ARTE GODBLESSCOMPUTERS.

“SOLCHI” NASCE DAL RITROVAMENTO DI VECCHIE MUSICASSETTE, IMPOLVERATI DISCHI JAZZ, SOUL E HIP-HOP E REGISTRAZIONI AUDIO DELLE VOCI DELLA SUA INFANZIA E MESCOLA IL TUTTO CON CALDE PRODUZIONI ELETTRONICHE.

IL SUO SOUND, PERFETTAMENTE RICONOSCIBILE E ASSOLUTAMENTE MAGNETICO, SI RIVELA IN 16 BRANI, 16 STORIE CHE RACCONTANO E RAPPRESENTANO IL SUO AMORE PER LA MUSICA.

FILE UNDER: ELETTRONICA / SOUL / HIP-HOP   

Come enfatizzati groove rivelano polverose costellazioni e paesaggi lunari, così fa il terzo album di Godblesscomputers. “Solchi” è una profonda ricerca nei primissimi momenti della vita di Lorenzo Nada, influenzato dalla presenza e dalla potenza della musica.

Questo processo è iniziato con il ritrovamento di alcune vecchie cassette, mixtape praticamente dimenticati, registrazioni audio di voci della sua infanzia, e un sacco di polverosi dischi jazz, soul e hip-hop.

Se il punto di partenza di questo viaggio emerge dalla sua fine, qui passato e presente si combinano per dare forma al moderno sound di GBC. Calde produzioni elettroniche ancorate a linee di basso groovy formano un caleidoscopico coro di 16 brani, colorato da synth, echi di chitarre, scratches, campionature, voci sfumate e kalimba.

L’album è una collezione di 16 storie, 16 scenari musicali; ognuno di questi è un personale tributo e omaggio di GBC al suo passato e al suo amore per la musica.

Le registrazioni e il lavoro in studio sono durate oltre un anno, con un certosino lavoro di aggiunte e sottrazioni di molti elementi. Per questo progetto, GBC ha invitato diversi musicisti nel suo studio casalingo, vecchi amici e nuove conoscenze, che hanno aiutato a ricreare i suoni delle registrazioni originali e hanno aggiunto nuove idee al disco.

 

 
« | Indietro