Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SOLEFALD

World Metal. Kosmopolis Sud.

Prezzo: € 20,90
  • Etichetta INDIE RECORDINGS
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 02.02.2015
  • BarCode 7090014389980
IL NUOVO LAVORO DELLA AVANTGARDE METAL BAND NORVEGESE, TRA BLACK METAL, TECHNO E FOLK !!
 
SOLEFALD è da sempre una band unica nella scena BLACK METAL. Il gruppo norvegese è essenzialmente un duo che non accetta limiti stilistici e realizza album poliedrici, suonando un AVANT-GARDE BLACK METAL, con l’ uso di strumentazione insolita per il genere come sassofono, organo Hammond, violini, ritmi elettronici, voci urlatissime e cori armoniosi.
Solefald tornano adesso, a quattro anni di distanza dal precedente “Norrøn Livskunst”, con un nuovo lavoro originale ed artisticamente molto interessante. A pochi mesi dopo la pubblicazione di “Norronasongen – Kosmopolis Nord” arriva adesso la seconda parte del concept album “Kosmopolis” con il nuovo “Metal World - Kosmopolis Sud”.
Il nuovo e nono album della band è veramente particolare poiché unisce il BLACK METAL norvegese estremo e cattivo con parti ELECTRO DUTCH TECHNO e perfino ritmi ETNO africani. Il disco è stato registrato in Norvegia ed in Tanzania, e vi partecipano Baard Kolstad (Borknagar, ICS Vortex), Alexander Be (In Vain), Petter Hallaraker (Rendezvous Point), Sindre Nedland (In Vain, Funeral) ed Anania Ngoliga, musicista di Zanzibar che suona la calimba.
Il risultato è un’ unione tra METAL estremo, WORLD MUSIC, musica ELECTRO martellante e parti FOLK, con largo uso di cori, con testi dedicati al concetto della città cosmopolita, che in passato è stata identificata in Atene, Roma ed in tempi più moderni Parigi, Londra e Berlino.
Un disco pazzesco, estremo, vario ed originale, come non se ne sentono da anni !
 
 
« | Indietro