Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
CULT OF LUNA

Vertikal

Prezzo: € 8,90
  • Etichetta INDIE RECORDINGS
  • Formato CD LIMITATO
  • Data uscita 04.02.2013
  • BarCode 7090014387160
IL NUOVO ALBUM DELLA POST METAL BAND SVEDESE, TRA MODERNITA’ E POTENZA SONORA!
 
CULT OF LUNA è uno dei nomi che viene sempre citato quando si parla di METAL pesante ma suonato con inventiva, originalità e modernità. Il gruppo proviene da Umea, Svezia e mostra un’ insolita formazione ad 8 elementi, con ben tre chitarristi, tastiere ed un percussionista.
Lo stile del gruppo è un POST METAL pesante ma articolato da soluzioni PROGRESSIVE ed AVANT-GARDE, che unisce DOOM, NOISE, ALTERNATIVE ROCK, HARDCORE, KRAUT ROCK e perfino qualche sonorità AMBIENT.
“Vertikal” è il sesto album del gruppo, il primo dal precedente “Eternal Kingdom” uscito nel 2008 su Earache, e si presenta subito come il lavoro più vario e maturo della discografia della band. “Vertikal” è infatti un concept album ispirato all’ Espressionismo del film “Metropolis” di Fritz Lang, e segue tematiche liriche e musicali incentrate sulla meccanicità, ripetitività e linearità perfetta.
I brani del disco sono tutti piuttosto estesi, con strutture cangianti che passano da inizi appena accennati a vere e proprie esplosioni sonore, seguendo una linearità mai troppo complicata ma senza dubbio originale. Un disco che mostra tetri paesaggi musicali AMBIENT che sfociano in pesanti riffoni DOOM NOISE, con percussioni martellanti e voce ultra-aggressiva e disperata.
I Cult Of Luna sono un must per i fan di Neurosis, Isis, Mastodon, Tool, The Ocean !
 
Lista brani:
1. The One
2. I: The Weapon
3. Vicarious Redemption
4. The Sweep
5. Synchronicity
6. Mute Departure
7. Disharmonia
8. In Awe Of
9. Passing Through
10. The Flow Reversed (Bonus Track)
 
« | Indietro