Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
TYR

By The Light Of The Northern Star

Prezzo: € 15,56
  • Etichetta NAPALM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 28.05.2009
  • BarCode 693723512327

NUOVO ATTESO LAVORO PER LA VIKING METAL BAND DELLE ISOLE FAROE GUIDATA DAL LEADER HERI JOENSEN!

Nuovo macigno sonoro per i TYR, mirabolante quartetto proveniente dalle isole Faroe alle prese con il miglior VIKING METAL che possiate immaginare. La band ha completato la registrazione del loro ultimo lavoro sotto lo splendore della Stella del Nord. Nel nuovo “By The Light of the Northenr Star”, i TYR hanno preparato una serie di brani trascinanti e decisamente brillanti dal punto di vista tecnico, dimostrando ancora una volta quanto possano legare tra loro riferimenti alla mitologia e suoni METAL.
L’intero disco è composto da cori ultra epici, cantati nell’antica lingua vichinga delle isole Faroe, da potentissimi riff HEAVY METAL di chiara derivazione classica e da inni nordici.  Brani come “Hold the Heathen Hammer High” e la canzone che dà il titolo all’album evocano paesi lontani i cui abitanti sono totalmente ammaliati da Odino e dalle più intriganti atmosfere FOLK, PAGAN e VIKING METAL. Al solito, il principale responsabile del sound della band è il cantante/chitarrista e leader Heri Joensen, uomo capace di essere uno straordinario valore aggiunto grazie alla sua voce pulita e roboante.
Formato nel 1998, il gruppo ha visto crescere l’interesse intorno alla sua musica uscita dopo uscita, grazie a vari tour con Amon Amarth, Ensiferum, Moonsorrow, Lumsk ed a partecipazioni a tutti i più importanti festival europei. Dopo il successo del precedente album “Land” e la ristampa del primo album “How Far To Asgard”, l’attesa e la pressione per la band era enorme. “By The Light of the Northenr Star” risponde in maniera decisa a questa attesa spasmodica offrendo quanto di meglio sia mai stato prodotto nel panorama VIKING METAL.
La terra di Asgard non è così lontana! Grandiosi ed epici!

Lista brani:
1. Hold The Heathen Hammer High
2. Tro'ndur
 
« | Indietro