Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
GRAVE DIGGER

Ballads Of A Hangman

Prezzo: € 7,90
  • Etichetta NAPALM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 12.01.2009
  • BarCode 693723350820
IL RITORNO DEI MAESTRI DEL POWER METAL TEUTONICO E DELL’HEAVY METAL CLASSICO !!!!
 
Ancora una volta i tedeschi GRAVE DIGGER confermano il loro status di leggenda della scena HEAVY METAL! Dopo l’uscita in novembre del mini album “Pray”, lo storico sestetto tedesco ci consegna il nuovo ed attesissimo album “Ballads Of A Hangman”.
La band del cantante Chris Boldenthal ha debuttato con il primo album “Heavy Metal Breakdown” nel 1984, realizzando uno dei classici dell’ HEAVY METAL teutonico, creandosi un seguito di fan tuttora devoti ed inossidabili. Da allora i GRAVE DIGGER hanno pubblicato ben 12 album in studio ed varie uscite dal vivo, raccolte e dvd, entrando di diritto nel gotha dei defenders del POWER METAL più classico, insieme ai colleghi/contemporanei Helloween e Running Wild.
“Ballads Of A Hangman” contiene tutti i crismi di un album del gruppo tedesco, ed è il primo realizzato con il secondo chitarrista Thilo Hermann, proveniente dai Running Wild.
Lo stile dell’ album è una celebrazione dell’ HEAVY METAL della vecchia scuola tedesca, con rocciosi riff di chitarra, doppia cassa tuonante, assoli di chitarra, tematiche cupe, grande velocità di esecuzione e brani allo stesso tempo duri e melodici, a cui la caratteristica voce di carta vetrata del carismatico front-man Boltendahl aggiunge il tocco finale.
Inoltre, il brano "Lonely The Innocence Dies" vede la partecipazione di Veronica Freeman, appariscente cantante degli americani Benedictum, altra band che ha catturato l’ attenzione dei METAL freak negli ultimi anni.
L’album è stato registrato presso i Principal Studios sotto la guida dei Resetti Brothers, che hanno donato all’album un sound potente come non mai!
 
Lista brani:
1. The Gallows Pole
2. Ballad Of A Hangman
3. Hell Of Disillusion
4. Sorrow Of The Dead
5. Grave Of The Addicted
6. Lonely The Innocence Dies
7. Into The War
8. The Shadow Of Your Soul
9. Funeral For A Fallen Angel
10. Stormrider
11. Pray
 
« | Indietro