Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
JAG PANZER

The Scourge Of The Light

Prezzo: € 22,90
  • Etichetta STEAMHAMMER
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 28.02.2011
  • BarCode 693723085814
DOPO BEN SETTE ANNI DI ATTESA ECCO IL NUOVO ALBUM DELLA STORICA POWER METAL BAND AMERICANA!!!!
 
 
Quando si parla dei gruppi che hanno costruito la scena HEAVY METAL americana negli anni 80, non possiamo non citare i JAG PANZER, una delle band che hanno contribuito ad inventare lo US POWER METAL, con il loro ormai storico album “Ample Destruction” del 1984. Formati nel 1981 in Colorado, su ispirazione della New Wave Of British Heavy Metal, i Jag Panzer si fecero subito notare per la voce drammatica e battagliera del bravo cantante Harry “The Tyrant” Conklin, e per il loro sound che amplificava “all’ americana” la lezione di Judas Priest, Black Sabbath (quelli con Ronnie James Dio), Angel Witch, Saxon ed Iron Maiden. Nel corso degli anni, tra alti e bassi, periodi di inattività, cambi di formazione, side-project, il quintetto ha realizzato otto album, ai quali si aggiunge adesso questo nuovissimo “The Scourge Of The Light”.
“The Scourge Of The Light” è ATTESISSIMO dai fan del gruppo e dell’ HEAVY METAL classico, poiché arriva a ben sette anni di distanza dal precedente “Casting The Stones” e dopo il passaggio del chitarrista solista Chris Broderick nei Megadeth.
I tre membri fondatori Harry Conklin (voce), Mark Briody (chitarra), John Tetley (basso) ed il batterista Rikard Stjernquist (entrato nella band “solo” nel 1986), hanno serrato i ranghi accogliendo il virtuoso chitarrista Christian Lasegue, musicista che ha riportato le possenti melodie classiche nello stile dei Jag Panzer. Si, perché se il penultimo album “Casting The Stones” mostrava uno stile chitarristico un po’ più cattivo e (dio scampi!!!) “moderno”, il nuovo “The Scourge Of The Light” è 100% US POWER METAL ! La produzione realizzata nei Morrisound Studios in Florida da al lavoro una potenza inaudita ed i 10 brani del disco faranno impazzire i fan dell’ HEAVY METAL CLASSICO !!!! JAG PANZER SONO TORNATI !!!!!
Lista brani:
LP1
1. Condemned To Fight
2. The Setting of the Sun
3. Bringing on the End
4. Call To Arms
5. Cycles
6. Overlord

LP2
1. Let It Out
2. Union
3. Burn
4. The Book Of Kells
 
« | Indietro