Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SCHULZE, KLAUS & GERRARD, LISA

Rheingold

Prezzo: € 10,90
IL GENIO DELL’ AVANGUARDIA TEDESCA CON LA CANTANTE DEI DEAD CAN DANCE !
 
KLAUS SCHULZE è uno degli artisti più famosi della scena tedesca, un pioniere della MUSICA ELETTRONICA e dell’ AVANGUARDIA, un visionario ed un sognatore. Uno dei suoi sogni artistici era quello di collaborare con una delle più belle voci del pianeta : LISA GERRARD, la cantante dei DEAD CAN DANCE, divenuta universalmente famosa per le sue performance nelle colonne sonore dei film “Il Gladiatore” e “Alì”.
Questo sogno si è avverato con l’ album “Farscape” e continua con questo nuovo “Rheingold”, nuovo lavoro registrato dal vivo al Loreley Freilichtbühne, lo scorso 18 luglio. Il concerto al Night Of The Prog III Festival è stato filmato per essere pubblicato nel primo DVD ufficiale dell’ artista tedesco e rimane come un’ indelebile testimonianza della collaborazione con Lisa Gerrard, che canta nei due lunghissimi brani “Loreley” e “Wellgunde”.
Lo scorso agosto Schulze ed il sound engineer Tom Dams hanno realizzato il mixaggio in 5.1 nei famosi Real World Studios di Peter Gabriel. Per l’ occasione, Schulze ha anche registrato varie interviste per un documentario, con un’ interessante intervista/scambio culturale con Steven Wilson, il leader dei Porcupine Tree.
Lista brani:
DVD1
1. Alberich
2. Loreley
3. Wotan
4. Wellgunde
5. Nothung

DVD2
Documentary, The Real World of Klaus Schulze - approx. 65 mins. Interview 'A conversation with Steven Wilson and Klaus Schulze' - approx 55 mins.
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Bad Karma

...

  • Etichetta HYMEN
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 31.10.2005
Seven Pillars - Reflections On The Myth Of Thomas Edward Lawrence

...

  • Etichetta ATHANOR
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 31.10.2006
Ballett 2

...

Die Grobschnitt Story Vol.1

Nuovissime edizioni “rivedute e corrette” da Eroc in persona di due doppi CD dedicati alle perfomances live di una delle bands più rappresentative del rock tedesco. I Grobschnitt iniziarono la loro lunga carriera come The Crew nel 1965 da un’idea di Eroc e Lupo fino ad ...

Neon

L’ etichetta tedesca Lupus Lounge/Prophecy si sta specializzando in band che i critici descrivono come POST BLACK METAL, cercando di descrivere uno stile BLACK METAL estremo, ma caratterizzato da melodie malinconiche ed atmosfere urbane ed esistenzialiste, a volte lontane dall’ ...

  • Etichetta LUPUS LOUNGE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 17.06.2010
 
« | Indietro