Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
JESU/SUN KIL MOON

30 Seconds To The Decline Of Planet Eart

Prezzo: € 29,70

PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA MARK KOZELEK/SUN KIL MOON E JUSTIN BROADRICK/JESU.

IL DISCO ESCE A SOLO UN ANNO DI DISTANZA DALL’EPONIMO DEBUTTO E CONTIENE ANCHE DUE BRANI GIÀ EDITI, ‘HE’S BAD’ E THE GREATEST CONVERSATION EVER IN THE HISTORY OF THE UNIVERSE’.

FILE UNDER: FOLK / EXPERIMENTAL  

Nuova collaborazione tra Mark Kozelek aka Sun Kil Moon e Justin Broadrick, titolare del progetto drone/experimental, Jesu. Il risultato porta alla seconda fatica del duo e arriva a solo un anno di distanza dall’eponimo debutto.

Il nuovo album si intitola “30 Seconds To The Decline Of Planet Earth”, ed è un eccellente lavoro in cui riescono a convivere le melodie folk e cantautorali di Kozelek con l’approccio sperimentale, a tratti hip hop e oscuro di Justin.

Il disco contiene anche due brani già pubblicati i mesi scorsi, tra cui ‘He’s Bad’, dove Kozelek si mostra in qualche modo felice della scomparsa di Michael Jackson, e ‘The Greatest Conversation Ever in the History of the Universe’, che è una canzone di protesta anti-trump in cui si invita a sparare ai Pokémon.

Un altro brano, ‘Wheat Bread’, dura ben 17 ipnotici minuti.

L’album esce su Caldo Verde, etichetta di proprietà dello stesso Kozelek.

Il disco è stato approfondito in una bellissima intervista tra Kozelek e lo scrittore americano John Connolly.

In questa intervista Kozelek parla della sua collaborazione con Broadrick, di eventi che sono stati attuali l'anno scorso, dichiarando di voler fare meno tour nei prossimi anni, sentendosi inoltre ambivalente circa i suoi vecchi lavori e le ispirazioni dietro le nuove canzoni.

 
« | Indietro