Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
FLESHTONES, THE

Brooklyn Sound Solution

Prezzo: € 15,70
  • Etichetta YEP ROC RECORDS
  • Formato LP
  • Data uscita 28.03.2011
  • BarCode 634457222618
NUOVO ALBUM PER LA PARTY BAND PIÙ INOSSIDABILE DEL PIANETA!
 
“BROOKLYN SOUND SOLUTION” CI MOSTRA THE FLESHTONES IN QUELLO CHE SANNO FARE MEGLIO, ALLE PRESE CON QUELLE ATMOSFERE SOUL, FUZZ, GARAGE E ROCK, CHE DIVENTANO SUBITO CLASSICHE E BALLABILI AL TEMPO STESSO!
 
FILE UNDER: THE FLESHTONES
 
The Fleshtones, una delle garage band americane più importanti ed influenti, tornano con un nuovo disco a quasi tre anni di distanza dall’ultima fatica “Stocking Stuffer”. Dalla durata di poco superiore ai trenta minuti, come da tradizione garage, “BSS” è, per una parte, un disco di cover, per l’altra, un album di brani inediti suonati con venature R&B. L’album ci mostra i componenti della band – Peter Zaremba (voce, armonica e organo), Keith Streng (chitarra e voce), Bill Milhizer (batteria e voce) e Ken Fox (basso e voce) – in pienissima forma ed alle prese con 12 brani che spaziano tra la cover surf-rock di ‘Day Tripper’ (The Beatles), una versione fuzz-psych di ‘I Wish You Would’ (originariamente di B.B. Arnolds, ma resa famosa poi dai The Yardbirds) ed una deviatissima ‘Bite Of My Soul’, uscita dalla penna di Zaremba. “É un disco di cover reso speciale dall’aggiunta dei brani originali, reso ulteriormente speciale da un approccio originale alle cover”, dice Zaremba. “Avevamo in mente molte cose. Inizialmente volevamo un disco interamente di cover. Poi un disco strumentale. Oppure un lavoro R&B. Alla fine, abbiamo combinato il tutto”.
 
Anche il leggendario Lenny Kaye, amico storico della band, oltre che fenomenale musicista e chitarrista di Patti Smith, ha partecipato alle registrazioni del disco, eccezion fatta per i brani ‘Bite Of My Soul’ e ‘I Can’t Hide’. Fondamentale anche l’apporto di Phast Phreddie the Boogaloo Omnibus, DJ newyorchese e giornalista musicale, che ha fatto conoscere alla band una manciata di 7” introvabili.
Oltre all’edizione normale, Yep Roc realizzerà un’edizione limitata di “BSS” che sarà accompagnata da un DVD contenente il documentario sulla band “Pardon Us for Living But the Graveyard is Full”, diretto dal regista Geoffrey Barbier.
 
Lista brani:
1. Comin' Home Baby
2. I Wish You Would
3. Day Tripper
4. Bite Of My Soul
5. You Give Me Nothing To Go On (Instrumental Version)
6. I Can't Hide
7. Solution #1
8. Rats In My Kitchen
9. Back Beat #1
10. You Give Me Nothing To Go On
11. Solution #2
12. Lost On Xandu
 
« | Indietro