Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
WILSON, RAY

Propaganda Man

Prezzo: € 15,71
  • Etichetta SOUL FOOD
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 21.05.2009
  • BarCode 5099969889028

NUOVO ATTESO LAVORO PER RAY WILSON, CANTANTE DELLA BAND INGLESE STILTSKIN E FRONTMAN DEI GENESIS A FINE ANNI ’90!!!

“Propaganda Man” è il terzo album solista e terzo centro per il cantante scozzese RAY WILSON, famoso per essere stato il leader degli STILTSKIN a metà anni ’90 e per essere entrato a far parte dei GENESIS, nel biennio ’96-’98, sostituendo Phil Collins.
Il nuovo album si allontana nettamente e definitivamente dalle atmosfere elettriche, graffianti e post-grunge degli esordi per ritornare verso atmosfere più acustiche ed intimistiche. Il disco contiene una serie di brani che rivelano, una volta di più, l’infinito talento di Wilson e le sua capacità nelle vesti di cantautore. “Propaganda Man” si sviluppa attraverso trame di ROCK ACUSTICO ed un’atmosfera avvolgente che rispecchia in pieno l’aria che si respira in occasione delle sue performance dal vivo. Si tratta di un disco affascinante dalla prima all’ultima nota, arricchito da arrangiamenti curati e dalla bellissima voce di RAY che, unita a testi emozionanti, riesce ad essere incisiva, potente e limpida. Gran parte di “Propaganda Man” è composta addirittura da canzoni con solo chitarra e voce, un album che vive della dicotomia tra bellezza e angoscia, tensione e quiete, riflessione e decisione. “Propaganda Man” è in grado di trasportarvi in quei luoghi prediletti e nascosti dove solo certi cantautori e artisti sono capaci di accompagnarvi. RAY WILSON rientra in questa categoria di artisti!

Il gruppo inglese STILTSKIN è diventato famoso per il MEGA successo internazionale del singolo “Inside”, utilizzato per la campagna pubblicitaria Levi’s nel 1994. Dopo aver fatto uscire il Top 20 singolo “Footsteps” ed il TOP 10 album “The Mind’s Eye”, la band decise di sciogliersi, lasciando il cantante RAY WILSON libero di entrare nei GENESIS (come sostituto di Phil Collins). Era il 1996. Nel 2006, dopo circa un decennio, Ray Wilson ha riunito gli Stiltskin per il bellissimo “She” e per il seguente live album registrato in occasione del tour promozionale presso l’Harmonie di Bonn.

Lista brani:
1. Bless Me
2. Lately
3. The Brakes Are Gone
4. Razorlite
5. Propaganda Man
6. Frequency
7. Modern Day Miracle
8. Cosmic Baby
9. Things Don't Stop
10. More Propaganda
11. On The Other Side
 
« | Indietro