Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
WOW

Come La Notte

Prezzo: € 17,90

MINIMALISMO, SPERIMENTAZIONI E SONORITÀ ALTERNATIVE NEL QUINTO ALBUM IN STUDIO DI WOW, CHE RICERCA NELLA NOTTE UN LUOGO, UN MOMENTO DI PROTEZIONE E CRESCITA

Intimità come percorso sacro, intimità come arma, intimità come reazione, un rituale notturno che diventa un eloquente ma essenziale routine di sopravvivenza. Il quinto album di WOW “Come la notte” è radicato nel cercare risposta a queste domande, può la notte continuare a proteggerci? È lì che possiamo trovare un po’ di aria fresca e il nostro posto nella società?
WOW è un po’ una gemma segreta, una delle più luminose e vitali espressioni artistiche nate nella odierna disastrosa scena politica italiana. Un promemoria, se fosse necessario, dell’incredibile panorama musicale, cinematografico, sperimentale, poetico e artigianale che il “bel paese” ha sempre coltivato e continua a coltivare tutt’oggi. “Come la notte” è non è stato un progetto semplice: 2 anni di registrazioni, un mutevole cast di musicisti e l’immortale desiderio di creare una band nella sua forma più pura, minimale, nuda, dove ogni parola e nota sono abbastanza per disegnare un universo e rappresentare una qualche sorta di esistenza a sé stante. La traccia di apertura, ‘Come la notte’, è una dichiarazione di intenti, una fumosa ballata desert dove WOW sono gli ultimi baluardi romantici alle soglie di una nuova era di minimalismo.

TRACKLISTING

A1 Come la notte

A2 Niente di speciale

A3 Nina

A4 Vieni un po’ qui

B1 Morire per amore

B2 Occhi di serpente

B3 Domani

 
« | Indietro