Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
FLOATING POINTS

Kuiper

Prezzo: € 11,70
  • Etichetta PLUTO
  • Formato LP
  • Data uscita 22.07.2016
  • BarCode 5053760022930
 FLOATING POINTS È LO PSEUDONIMO DEL DJ E PRODUTTORE LONDINESE SAM SHEPHERD. DOPO EP, PRODUZIONI, COLLABORAZIONI E L’ACCLAMATO DEBUTTO DEL 2015 “ELAENIA”, FLOATING POINTS TORNA CON UN NUOVO EP.  

“KUIPER”, DISPONIBILE IN FORMATO VINILE 12’’, CONTIENE 2 TRACCE IPNOTICHE E ALL’AVANGUARDIA, CON CONTAMINAZIONI DI MUSICA CLASSICA, JAZZ, ELETTRONICA, DANCE, DISCO, BASS E TECHNO. 

FILE UNDER: ELETTRONICA / DANCE / DISCO / FLOATING POINTS

Floating Points – anche conosciuto come Sam Shepherd – ha annunciato l’uscita di “Kuiper”, in arrivo dopo l’acclamato e apprezzato debutto del 2015 “Elaenia”. Previsto per il 22 luglio per la sua etichetta Pluto, questo EP sarà disponibile in formato vinile 12’’ e in digitale.

 

 

Riguardo al nuovo album, Shepherd afferma:

“Fin dalle prime volte in cui con la band iniziavamo a fare musica per il mio LP, scattava sempre un profondo interesse nella band in sé e ‘Kuiper’ è il risultato del suonare con Leo, Alex e Susumu. Ogni volta che la suoniamo esce completamente diversa. Prepariamo il set con le elettroniche, qualche drum machine a fare da base e lasciamo che il resto della traccia si sprigioni. La versione in questo EP – che ci crediate o meno – è stata registrata alle 8 del mattino! Sull’altro lato – ‘For Marmish Parti II’ – è una datata copia carbone della mia voce mentre canto. Non posso arrivare più così in alto. È stato registrato prima di ‘For Marmish’, presente poi nell’album, ma le due tracce sono state scritte praticamente insieme. Voglio condividerli perché entrambi i lati riflettono, in due brani, il me stesso prima di iniziare il progetto “Elaenia” e quello che sono ora dopo l’uscita del disco, suonando live e andando in giro con una band. Spero, come sento, che le persone trovino un filo conduttore nella natura ipnotica di entrambe le tracce.”

 
« | Indietro