Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
VASELINES, THE

V For Vaselines

Prezzo: € 5,00
  • Etichetta ROSARY MUSIC
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 29.09.2014
  • BarCode 5053760009443
NUOVO ALBUM PER THE VASELINES CHE LASCIANO SUB POP RECORDS DOPO AVER REALIZZATO CON L’ETICHETTA DI SEATTLE IL LORO SECONDO ALBUM “SEX WITH AN X” NEL 2010 E DECIDONO DI FARE TUTTO DA SOLI CON IL MARCHIO ROSARY MUSIC. “V FOR VASELINES” È AUTOPRODOTTO ED È STATO REGISTRATO NELLA LORO NATIVA GLASGOW PRESSO GLI STUDI CASTLE OF DOOM DEI MOGWAI, L’INGENERE DEL SUONO È TONY DOOGAN (BELLE & SEBASTIAN, MOGWAI)
 
FILE UNDER: ROCK / INDIE / ALTERNATIVE
 
Nuovo album per The Vaselines che lasciano Sub Pop Records dopo aver realizzato con l’etichetta di Seattle il loro secondo album “Sex With An X” nel 2010 e decidono di fare tutto da soli con il marchio Rosary Music. “V for Vaselines” è autoprodotto ed è stato registrato nella loro nativa Glasgow presso gli studi Castle Of Doom dei Mogwai, l’ingenere del suono è Tony Doogan (Belle & Sebastian, Mogwai). All’album hanno partecipato amici musicisti come Michael McGaughrin (1990s), Frank Macdonald (Teenage Fanclub), Stevie Jackson (Belle & Sebastian), Graeme Smillie (Olympic Swimmers), Paul Foley (Mandrake Shepherd) e Scott Patterson (Sons & Daughters).
“V for Vaselines” è una celebrazione della prolungata chimica tra i due cospiratori Eugene Kelly & Frances McKee. “È soltanto che lavoriamo bene insieme” afferma Eugene, “non so da cosa dipende, ma quando siamo insieme riusciamo a creare un sound che non siamo in grado di ripetere quando lavoriamo separatamente”. L’album è stato registrato molto spontaneamente con il supporto di Creative Scotland ed è stato in parte ispirato dalla partecipazione di Eugene ad una cover band dei Ramones di Glasgow. “Dopo quell’esperienza, volevo solo scrivere alcuni brevi brani punk rock di modo da arrivare agli orecchi delle persone subit, per poi uscirne altrettanto velocemente”.
“V for Vaselines” è il terzo album per la band formatasi a Glasgow nel 1987. Il loro debutto “Dum Dum” fu realizzato dalla leggendaria etichetta scozzese 53rd & 3rd nel Giugno del 1989. La band si sciolse nella stessa settimana in cui l’album fu realizzato, ma il successivo patrocinio di Kurt Cobain (Nirvana coverizzarono 3 brani dei Vaselines), ha portato Sub Pop a compilare i loro primi singoli insieme all’album nel 1992 su “The Ways Of The Vaselines” e poi di nuovo con la sua versione estesa “Enter The Vaselines” del 2009 che conteneva tutto quello che la band aveva prodotto sino ad allora.
 
 
 
 
« | Indietro