Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
REITZELL, BRIAN

Auto Music

Prezzo: € 4,00
  • Etichetta SMALLTOWN
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 23.06.2014
  • BarCode 5053760002543
DOPO L’ALBUM DI NENEH CHERRY ECCO UN’ALTRA BELLA USCITA PER SMALLTOWN SUPERSOUND, CHE NEGLI ULTIMI ANNI SI È AFFERMATA COME UNA DELLE PIÙ INTERESSANTI ETICHETTE EUROPE BRIAN REITZELL ERA IL BATTERISTA DEI REDD KROSS, POI HA PRESO UN'ALTRA STRADA COLLABORANDO CON GLI AIR E REALIZZANDO MUSICA PER SOFIA COPPOLA, “AUTO MUSIC” È IL SUO ESORDIO E VI STUPIRÀ
 
FILE UNDER: ELECTRONICA / SHOEGAZE / KRAUT
 
“Auto Music” è il primo album solista di Brian Reitzell. Ma chi è Brian Reitzell? È stato batterista dei Redd Kross, ha lavorato con il duo francese Air ed è anche uno dei supervisori e compositori musicali più ricercati nella scena hollywoodiana. Nel suo curriculum si annoverano contributi per le colonne sonore dei film di Sofia Coppola o per la serie tv “Hannibal” oppure per l’ultimo video game della Ubisoft “Watch Dog”. Reitzell è riuscito a convincere Kevin Shields dei My Bloody Valentine a lavorare per la colonna sonora di “Lost In Translation” che ha supervisionato ed ha anche segretamente commissionato nuova musica al solitario ex cantante dei Talk Talk, Mark Hollis. “Auto Music”, non nasce come un album, ma come un modo per sperimentare nuovi percorsi di creazione delle proprie colonne sonore. Il risultato finale però è ben diverso: è una sorta di rievocazione delle sensazioni del viaggio che egli compie tutti i giorni per andare nel suo studio, quel viaggio dove tutto scorre e niente si ripete. Musica concettuale vicina al krautrock, se vogliamo, ma mai eccessivamente sperimentale od elitaria, anzi, le melodie bellissime offrono appiglia anche all’ascoltatore distratto.
 
Dunque sentirete elementi di Neu! nella parte 1 e 2 del brano che da il titolo all’album, così come il classico shoegaze dei MBV nel brano “Ozu” e c’è perfino un omaggio allo stile succinto dei Talk Talk del capolavoro “Laughing Stock” nel brano “Gaudi”.
 
Ed allora non resta altro che allacciare le cinture, set the cruise control for the heart of the sunset, e prepararsi per essere trasportato da “Auto Music”.
 
Personell on Auto Music:
Brian Reitzell
Kevin Shields (My Bloody Valentine)
Dave Palmer (Fiona Apple)
Roger J. Manning Jr. (Jellyfish, Beck)
Tim Young (David Sylvian)
Jim James (My Morning Jacket)
Mike Dillon
 
 
« | Indietro