Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
EITZEL, MARK

Hey Mr Ferryman

Prezzo: € 19,90
  • Etichetta DECOR RECORDS
  • Formato LP
  • Data uscita 27.01.2017
  • BarCode 5052571067512

A TRE ANNI DI DISTANZA DAL SUO ULTIMO LAVORO, MARK EITZEL TORNA CON UN NUOVO ALBUM SU DECOR, “HEY MR FERRYMAN”

 

SI TRATTA DEL 10° ALBUM SOLISTA PER L’EX AMERICAN MUSIC CLUB ED È STATO PRODOTTO DA BERNARD BUTLER (SUEDE, MCALMONT & BUTLER)

 

L’ALBUM SI REGGE SULLE TIPICHE ARMONIE VOCALI DI EITZEL, RICONOSCIBILI SIN DAI TEMPI DEGLI AMERICAN MUSIC CLUB, E SUGLI INTRECCI CHITARRISTICI DI BUTLER, QUA ANCHE A BASSO E TASTIERE

FILE UNDER: FOLK / MODERN-FOLK / ROCK / AMERICAN MUSIC CLUB

Hey Mr Ferryman è il decimo album solista di Mark Eitzel, arriva dopo tre anni dal suo precedente lavoro ed è il primo ad esser stato registrato interamente a Londra. È stato registrato presso i 355 Studios assieme e Bernard Butler (Suede, McAlmont & Butler). Butler ha prodotto il disco ed ha suonato tutte le parti di chitarra, basso e tastiera presenti sull’album.

Hey Mr Ferryman si regge tanto sulle melodie create da Eitzel e tipiche sin dai tempi con gli American Music Club, quanto sui giri chitarristici di Butler che si inseriscono alla perfezione con la voce di Eitzel. Una voce che, un tempo, Pitchfork ha definito: se la voce di Leonard Cohen è la storia del passaggio del tempo e quella di Levon Helm la storia di perdere ciò che è più prezioso per te, la voce di Eitzel è quella delle strade tortuose che percorriamo per cercare noi stessi”

Mark Eitzel ha realizzato oltre 15 album fra American Music Club e carriera solista. The Guardian lo ha definito come uno dei più grandi scrittori di canzoni viventi, mentre Rolling Stone lo premiò come Cantautore dell’anno. Formatisi originariamente nel 1983, gli American Music Club hanno realizzato sette album prima di sciogliersi nel 1995.

 
« | Indietro