Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
FAKE, NATHAN

Hard Islands

Prezzo: € 5,90
  • Etichetta BORDER COMMUNITY
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 14.05.2009
  • BarCode 5051083040648
SATTESA NUOVA USCITA DEL GENIO DELLA MUSICA ELETTRONICA NATHAN FAKE. SEI BRANI, POCO MENO DI 40 MINUTI COME I BUONI VECCHI VINILI SENZA FILLERS, CHE ATTINGONO CON UN APPROCCIO INNOVATIVO DAI SUONI DI CASA WARP E REPHLEX CARI GIÀ A DAVE CLARK ED APHEX TWIN!

FILE UNDER: ELETTRONICA / TECHNO
 
Quanto mai atteso, “Hard Islands” è il nuovo lavoro del giovanissimo astro nascente del mondo elettronico Nathan Fake. Ancora realizzato tramite Border Community, etichetta di proprietà dell’altro genio James Holden e label di assoluto rilievo quando si parla di elettronica d’avanguardia, il nuovo album è composto da sei ipnotici brani, un ritorno all’essenza dell’album in vinile, solo brani buoni e niente riempitivi. Nato dopo l’esperienza maturata in occasione del lungo tour in supporto del clamoroso debutto “Drowning In A Sea Of Love”, il nuovo “Hard Islands”, attinge, con un approccio innovativo, dai suoni di casa Warp e Rephlex creati in passato da campionissimi quali Dave Clark e Aphex Twin. E se il precedente album sorprese per alcune gemme – indimenticabile il singolo ‘The Sky Was Pink’ – ed alcune trovate synth-psych-rock, questo “Hard Islands” si dimostra sicuramente più maturo e coeso.
 
BREVE BIO:
Nato a Norfolk in Inghilterra, soli 25 anni fa, Nathan Fake ha iniziato il suo percorso nel mondo della musica elettronica moderna a 19 anni quando realizza il suo primo singolo ‘Outhouse’. Nel 2006 la definitiva consacrazione con il debutto su lunga distanza “Drowning In A Sea Of Love”, contenente il suonatissimo singolo ‘The Sky Was Pink’. In atteso del nuovo album, è uscito nel 2007 il singolo ‘You Are Here’.
Lista brani:
1. The Turtle
2. Basic Mountain
3. Castle Rising
4. The Curlew
5. Narrier
6. Fentiger
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Wolverine Blues

...

Grand Union

  IL NUOVO ALBUM DELLA FANTASTICA HARD BLUES ROCK BAND DEL CHITARRISTA BILL STEER (CARCASS), TRA CREAM, MOUNTAIN, HUMBLE PIE E GRAND FUNK RAILROAD !   Dopo il successo del tour di reunion dei Carcass, il chitarrista BILL STEER ritorna con un nuovo album dei FIREBIRD, il suo ...

 
« | Indietro