Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
TEST DEPT.

Disturbance

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta ONE LITTLE INDIAN
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 01.03.2019
  • BarCode 5016958088712

A 20 ANNI DALL’ULTIMO LAVORO I TEST DEPT, PIONIERI DELL’INDUSTRIAL NEGLI ANNI ’80, TORNANO CON UN NUOVO ALBUM, “DISTURBANCE”

In un mondo ideale “Disturbance”, il nuovo album dei pionieri dell’Industrial TEST DEPT, non avrebbe necessità d’essere. La Gran Bretagna non sarebbe devastata dalla xenofobia; le comunità working class non sarebbero assediate; il Capitalismo non avrebbe creato una crisi dovuta al cambiamento climatico di tali dimensioni da spingere il pianetA sull’orlo del precipizio; e gli ideali della Thatcher che Graham Cunnington e Paul Jamrozy hanno combattuto aspramente durante i primi anni di vita dei Test Dept non sarebbero tremendamente tornati alla ribalta delle questioni politiche. “Il caos che stiamo vivendo ora è incredibile, da qui arriva il titolo. È estremamente disturbante” afferma Cunnington. L’album ammicca al passato e ruggisce al futuro, attraverso otto pezzi che evocano il potere crudo dei Test Dept nella loro incarnazione originale degli anni ’80, e in più ci aggiunge nuovi elementi. “Siamo persone diverse, adesso - non siamo più dei ragazzini” ride Jamrozy. “La rabbia c’è sempre, ma è temperata da una saggezza diversa ora.

 Abbiamo cercato di aggiornare il sound, di truccarlo un po’ - per esempio, ascoltando le tracce di una volta ci siamo resi conto che erano un po’ carenti di basso, e ora l’abbiamo portato parecchio in evidenza”. Ma non è solo una questione di basso. Test Dept tornano al passato con un viscerale album nuovo e con lo scopo di voltare pagina e andare avanti verso un futuro nuovo e fiero. Sperando che “Disturbance” sia la colonna sonora di una società che voglia fare lo stesso.

Lista brani:
1. Speak Truth to Power
2. Landlord
3. Debris
4. Full Spectrum Dominance
5. Information Scare
6. Gatekeeper
7. GBH84
8. Two Flames Burn
 
« | Indietro