Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
EARTH AND FIRE

Atlantis

Prezzo: € 14,40
  • Etichetta ESOTERIC REC.
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 03.09.2009
  • BarCode 5013929724822
Colpo gobbo di Esoteric che ristampa i primi tre albums di un’altra band fondamentale della scena progressive olandese, gli Earth And Fire, in edizione rigorosamente remastered. Autentiche leggende del rock olandese, i nostri suscitarono già unanimi consensi fin dal loro singolo di debutto “Seasons” del 1969. L’omonimo debut album uscì per la prestigiosa label UK Nepentha nel 1970 avvalendosi di una splendida copertina firmata da Roger Dean.
Considerato all’unanimità il loro disco migliore, il secondo lavoro “Song of the marching children” uscì nel 1971 e consolidò la loro fama grazie a splendide cavalcate prog condotte dal mellotron e alla voce potente della sexyssima cantante Jerney Kaagman. Il loro inconfondibile stile tastieristico li avvicinava a gruppi come Sandrose o Julian’s Treatment, con una componente sinfonica molto spiccata.
A questo punto della loro carriera gli Earth And Fire erano popolarissimi in tutta Europa, piazzandosi bene anche in classifica un po’ ovunque. I tempi erano maturi per la realizzazione di un terzo disco, “Atlantis” (1973), un altro eccellente lavoro a base di organo, mellotron, sognanti chitarre acustiche e in cui ancora una volta l’elemento fortemente distintivo era rappresentato dalla stupenda e personalissima vocalità della Kaagman.
Negli anni successivi gli Earth And Fire hanno continuato a produrre dischi dall’approccio molto pop, con un grandissimo successo soprattutto in Giappone dove sono più popolari addirittura dei Focus (Il loro singolo “Weekend” ha raggiunto il primo posto in classifica!).
 
Lista brani:
1. Epilogue (Don't know)
2. Maybe tomorrow, maybe tonight
3. Interlude
4. Fanfare
5. Theme from Atlantis
6. Love, please close the door
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Scavenger Bride, The

...

  • Etichetta PROJEKT
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 01.05.2002
Wolf City

Ristampa in edizione deluxe digipack con copertina originale, libretto con informazioni dettagliate e l'aggiunta di ben tre bonus tracks. 'Wolf City' è il quinto album della band di Monaco di Baviera, uscì nel 1972 e resta il più breve della loro produzione (soli 34 minuti). Da ...

 
« | Indietro