Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
BLAKE, TIM

Caldea Music Vol.2

Prezzo: € 14,40
  • Etichetta ESOTERIC REC.
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 30.06.2017
  • BarCode 5013929469242

NUOVA EDIZIONE RIMASTERIZZATA DELL’ALBUM DI TIM BLAKE USCITO PER LA PRIMA VOLTA NEL 2002. L’ALBUM VEDE IL RITORNO DI BLAKE ALLE SUE ORIGINARIE E PURE RADICI STRUMENTALI, TANTO DA ESSERE DEFINITO DA ALCUNI COME L’EQUIVALENTE MODERNO DEL SUO CLASSICO “CRYSTAL MACHINE”.

FILE UNDER: AMBIENT / SPACE ROCK / TIM BLAKE

Diventato famoso come membro dei Gong, dove la sperimentazione e la maestria dei suoi sintetizzatori è messa in luce in album come “Flying Teapot”, “Angel’s Egg” and “You”, Blake ha suonato inoltre tra il’79 e l’80 e dal novembre 2007 con gli Hawkwind. Dopo aver lasciato i Gong, nel 1975 si unì con il lighting designer francese Patrice Warrener dando vita a Crystal Machine, progetto divenuto presto pioniere nell’uso di laser e sintetizzatori nelle esibizioni live. Il suo album di debutto da solista “Crystal Machine”, fu realizzato nel 1977 per l’etichetta sperimentale francese Egg. A questo seguì l’anno successivo “Blake’s New Jerusalem”. Nel 1979 Blake si unì agli Hawkwind e rimase con loro solo per poco più di un anno, prima di ritornare in Francia e allontanarsi dalla musica. Nel 2002 Blake registrò e pubblicò “Caldea Music II”, un lavoro speciale commissionatogli dal centro Spa Caldea in Andorra. Registrato ancora una volta nel suo Windmill studio, l’album presenta musiche evocative e la straordinaria presenza di Christian Boule (Glissando Guitar) e Konan Mevel (Catalan Bagpipes, Flute). Introvabile per molti anni (e perciò molto ricercato dai collezionisti), “Caldea Music II” è stato nuovamente rimasterizzato e pubblicato con un libretto e la ristampa di tutti gli artwork originali dell’album.

TRACKLIST: 1. Caldea 2. Floating 3. Om Beach 4. The Great Pool 5. Across the Sea of Dreams 6. Jacuzzi Surfing 7. Caldea II

 
« | Indietro