Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
WILSON, RAY

Makes Me Think Of Home

Prezzo: € 15,90
  • Etichetta JAGGY D RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 07.10.2016
  • BarCode 4260268280026

IL NUOVO ALBUM DI RAY WILSON, CANTANTE DELLA BANDINGLESE STILTSKIN E FRONTMAN DEI GENESIS A FINE ANNI ’90!!!

“MAKES ME THINK OF HOME” è il sesto album solista per il cantante scozzese RAY WILSON, famoso per essere il leader degli STILTSKIN e per essere entrato a far parte dei GENESIS, nel biennio ’96-’98, sostituendo Phil Collins come front-man!

Il gruppo inglese STILTSKIN è diventato famoso per il MEGA successo internazionale del singolo “Inside”, utilizzato per la campagna pubblicitaria Levi’s nel 1994. Dopo aver fatto uscire il Top 20 singolo “Footsteps” ed il TOP 10 album “The Mind’s Eye”, la band decise di sciogliersi, lasciando il cantante RAY WILSON libero di entrare nei GENESIS nel 1996.

Il musicista ha poi portato avanti la sua carriera da solista, incentrata su canzoni in uno stile POP ROCK adulto, con un tocco di PROG e FOLK, con un’alternanza di lavori cantautoriali ed intimisti ad altri più graffianti e rockeggianti.

Il nuovo album segue il precedente “Song For A Friend”, l’album acustico pubblicato ad inizio anno, ed è un ritorno ad una musica che unisce ROCK, POP e PROG.

Nel disco troviamo 10 brani di varia ispirazione, con riferimenti alla patria Scozia, lasciata dall’ artista otto anni fa per vivere in Polonia con la moglie, all’ infanzia vissuta ad Edimburgh, al referendum per l’indipendenza, con momenti contemplativi ed altri più umoristici (c’è perfino un tributo al fumetto “Calvin and Hobbes). Un nuovo capitolo della carriera di un grande artista!

“Makes Me Think Of Home” è disponibile in CD in bella confezione DIGIBOOK cartonata ed in EDIZIONE LIMITATA in VINILE !

 
« | Indietro