Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ASH RA TEMPEL EXPERIENCE

Live In Melbourne

Prezzo: € 16,90
  • Etichetta MG.ART
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 29.09.2017
  • BarCode 4260017595029

PRODOTTO DA MICK GLOSSOP, IL DISCO CONTIENE BRANI ESEGUITI LIVE A MELBOURNE IN CUI A MANUEL GÖTTSCHING SI AGGIUNGONO ARIEL PINK, SHAGS CHAMBERLAIN E OREN AMBARCHI.

FILE UNDER: ROCK / KRAUTROCK

Il chitarrista degli Ash Ra Temple, Manuel Göttsching, nell’estate del 2015 partecipa, dietro suggerimento dell’amico e produttore Mick Glossop, al festival musicale Supersense presso il Melbourne Arts Centre. La scaletta prevedeva soltanto una serie di assoli ma Sophia Brous, curatrice dell’evento, avanzò la proposta di affiacargli sul palco altri artisti partecipanti, musicisti del calibro di Ariel Pink, Shags Chamberlain e Oren Ambarchi. Il gruppo così improvvisato, gli Ash Ra Temple Experience, si è esibito suonando alcuni grandi classici degli Ash Ra Temple, una vera e propria experience di improvvisazione classic-rock, uno spettacolo a cui oggi è sempre più raro assistere. I brani scelti per l’esibizione sono estratti dal secondo e terzo album dei Ash Ra Tempel, “Schwingungen” e “Seven Up”, usciti nel 1972. I brani contenuti nel medley non sono stati separati.

TRACKLISTING: 1. Look at Your Sun 2. Flowers Must Die 3. MEDLEY: Downtown, Power Drive, Right Hand Lover, Velvet Genes 4. Schwingungen.

 
« | Indietro