Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
TRENTEMOLLER

Obverse

Prezzo: € 13,90
  • Etichetta IN MY ROOM
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 27.09.2019
  • BarCode 4250382438175

QUINTO ALBUM IN STUDIO PER IL POLISTRUMENTISTA DANESE TRENTEMØLLER, CHE IN “OBVERSE” CAMBIA LE REGOLE DELLA COMPOSIZIONE, MESCOLANDO ELEMENTI SYNTH, AMBIENT, SPERIMENTAZIONI DI MATRICE KRAUTROCK E DREAM POP.

ANDERS TRENTEMØLLER è un noto polistrumentista danese, ma forse quello in cui è più capace è il lavoro nello studio di registrazione. “Obverse" è il risultato di un'ulteriore espansione di questa sua abilità. “Obverse” può spesso sembrare un album strumentale perché ha iniziato la sua vita come una cosa sola, nel quale la filosofia guida è cosa succederebbe se la pressione di dover eseguire queste canzoni dal vivo venisse completamente rimossa? Concedersi la libertà di rincorrere ogni idea che uno studio di registrazione offre è un privilegio. Cosa succede quando si inverte una parte di synth a metà strada? Perché non creare un'intera traccia con un pedale di distorsione difettoso? L'ispirazione si rivela in una varietà di forme e, in breve tempo, una semplice progressione di accordi si contorce in qualcosa di completamente nuovo. È un metodo di lavoro che ha dato grandi risultati per i leggendari sperimentatori tedeschi Kraut degli anni '70.

Intenzionale o no, “Obverse” incarna seriamente quello spirito.  Quindi "Obverse" ha senso solo se in parte si allontana dalla sua tabella di marcia originale. Al momento giusto, metà delle composizioni che sarebbero finite nel disco, vedono la preziosa collaborazione di importanti cantanti tra cui Lina Tullgren, Lisbet Fritze e jennylee delle Warpaint, altra band profondamente influenzata dal dream pop.

 
« | Indietro