Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
DGM

The Passage

Offerta
Prezzo offerta: € 20,93
Sconto: 25%
Fino a: 31/12/2019
Prezzo: € 27,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 26.08.2016
  • BarCode 4046661472813
IL NUOVO ALBUM DELLA BAND PROGRESSIVE METAL ITALIANA ORMAI AFFERMATA IN TUTTO IL MONDO!
 
Unanimemente considerati come una delle migliori PROGRESSIVE METAL band europee, i romani DGM tornano con il nuovo “The Passage”, l’ottavo album in studio del gruppo che è il culmine di quasi 20 anni di duro lavoro, iniziato nel 1997 con l’uscita del loro mini-album autoprodotto “Random Access Zone”.
La band PROGRESSIVE METAL ha affrontato diversi cambi di formazione nel corso degli anni, ma da quando il cantante Mark Basile si è unito al gruppo, i DGM sono maturati e hanno sviluppato il sound che hanno ancora oggi.
È forse l’uscita di “Frame” (2007) che ha spinto la band ai vertici della scena PROG METAL internazionale, portando al successivo tour e ai 4 anni passati in giro per il mondo, tra festival metal, concerti, collaborazioni ed aperture dei concerti di Symphony X e Pagan’s Mind. Nel 2013 i DGM hanno pubblicato “Momentum”, un album che mostrava la maturità stilistica di una band pienamente consapevole delle proprie capacità musicali e cantautorali. Il nuovo album “The Passage” è un altro indiscutibile passo in avanti per i DGM. Suonando come una versione arrabbiata e urbanizzata dei Symphony X, con sostanziali influenze HARD ROCK, il nuovo disco è notevole sotto molti aspetti: le composizioni sono sempre interessanti, con ampi cori, passaggi tecnici e grandi vocalità, con una tecnica semplicemente strabiliante!
Il cantante degli Evergrey Tom Englund ed il chitarrista dei Symphony X Michael Romeo appaiono come ospiti in questo album eccellente, sapientemente prodotto da Simone Mularoni, chitarrista dei DGM ma anche affermato producer a livello internazionale!
 
 
Lista brani:
The Secret (Part 1); The Secret (Part 2); Animal; Ghosts Of Insanity; Fallen; The Passage; Disguise; Portrait; Daydreamer; Dogma; In Sorrow.

 
« | Indietro