Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ELVENKING

The Scythe

Prezzo: € 8,90
  • Etichetta AFM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 01.10.2007
  • BarCode 4046661083729
IL NUOVO ALBUM DELL’ OTTIMA FANTASY METAL BAND ITALIANA, RINNOVATA CON ELEMENTI STILISTICI ATTUALI ED ENERGETICI !

Elvenking è una delle band METAL italiane che è riuscita a varcare i patri confini ed interessare un’ etichetta tedesca di prestigio come AFM (Edguy, Avantasia, Masterplan, Doro, U.D.O…) .
Il gruppo veneto ha già all’ attivo tre album che si è fatto notare per la sua eccellente unione tra il POWER METAL teutonico alla Blind Guardian ed elementi FOLK alla Skyclad.
Nel corso degli anni, gli Elvenking hanno evoluto il proprio sound e sono arrivati, dopo ben 10 anni di attività, a questo nuovo “The Scythe”, il loro lavoro più maturo e completo.
Il quintetto infatti ha attualizzato il proprio stile con l’ introduzione di un sound più duro ed incisivo, ed introducendo una generale atmosfera oscura.
Ci sono sempre le melodie ed i cori POWER METAL alla Blind Guardian ed un largo uso del violino, che richiama alla memoria lo stile dei sottovalutati Skyclad, ma “The Scythe” introduce elementi di MELODIC DEATH METAL alla In Flames (quelli dell’ album “Clayman”) e l’ aggressività tecnica di Children Of Bodom. Inoltre, alcuni dei brani introducono un groove ed una orecchiabilità tipica delle band GOTHIC METAL del nord Europa, con un risultato più completo ed accattivante rispetto ai precedenti lavori.
Ascoltatevi il brano “The Divided Heart” ed avrete l’ idea delle nuove potenzialità degli Elvenking.
L’ album è stato mixato da Nino Laurenne nei Sonic Pump Studios, Finlandia e vede la presenza del chitarrista Mike Wead (KIng Diamond) come ospite !
Lista brani:
1. The Scythe
2. Lost hill of memories
3. Infection
4. Poison tears
5. A riddle of stars
6. Romance & Wrath
7. The divided heart
8. Horns Ablaze (bonus track)
9. Totentanz
10. Death and the suffering
11. Dominhate
 
« | Indietro