Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
OMORI, CULLEN

New Misery

Prezzo: € 16,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato LP
  • Data uscita 18.03.2016
  • BarCode 4024572931681
ESCE PER SUB POP “NEW MISERY”, L’ALBUM DI DEBUTTO DI CULLEN OMORI, FRONTMAN E FONDATORE DEGLI SMITH WESTERN.
“NEW MISERY” CONTIENE 11 BRANI ORIGINALI, TUTTI SCRITTI ED ELABORATI DA OMORI, IMMEDIATI E AL TEMPO STESSO COMPLESSI, DA ASCOLTARE PIÙ E PIÙ VOLTE PER CARPIRNE IL REALE SIGNIFICATO.
 
FILE UNDER: ALTERNATIVE / INDIE / DARK POP / ROCK
 
Cullen Omori, frontman e membro fondatore degli Smith Western, presenta il suo album di debutto “New Misery”. Il disco, che contiene i capolavori ‘Cinnamon’ e ‘Sour Silk’, è stato registrato da Shane Stoneback (Sleigh Bells, Fucked Up e Vampire Weekend) ai nuovi Treefort Studios e masterizzato da Emily Lazar (Sia, HAIM, Vampire Weekend, Arcade Fire e Bjork) al The Lodge. Omori ha iniziato a lavorare sul suo materiale solista all’inizio del 2014 e il tutto si è concretizzato nelle 11 tracce contenute in “New Misery”, tracce costruite attorno al suo personale passato musicale per raggiungere il radioso futuro cui è destinata la sua chitarra rock. Le sue canzoni sposano un pop oscuro ma beato con voci melodiche e accattivanti, immediate ma che al tempo stesso hanno bisogno di essere ascoltate più e più volte. Oltre a Omori, “New Misery” vede la partecipazione di Ryan Mattos al basso e alle tastiere, la batteria di Loren Humphrey e James Richardson alla chitarra. Ma a differenza di quanto accade nei Smith Westerns, qui Omori ha scritto, suonato e supervisionato ogni parte di questo nuovo album, dando inizio a un nuovo capitolo della sua crescita creativa. Cullen Omori sa che è un falso cliché quello che non ci sono secondi atti nei live americani, ma dopo la separazione dai suoi acclamati Smith Westerns, vivere questo cliché è stata la sua più grande paura. Il suo debutto solista “New Misery” è una sfida diretta a questa ansia: un album che va oltre il glam degli Smith Westerns verso nuovi sound, nuove ispirazioni e una più grande consapevolezza di sé.
 
TRACKLISTING: 1. No Big Deal 2. Two Kinds 3. Hey Girl 4. And Yet the World Still Turns 5. Cinnamon 6. Poison Dart 7. Sour Silk 8. Synthetic Romance 9. Be a Man 10. LOM 11. New Misery
 
 
« | Indietro