Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SO PITTED

Neo

Prezzo: € 16,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato LP
  • Data uscita 19.02.2016
  • BarCode 4024572913717
 OTTIMO ALBUM DI DEBUTTO PER IL TERZETTO DI SEATTLE SO PITTED, CHE DEVONO IL LORO NOME DA UN VIDEO TROVATO SU YOUTUBE. “NEO” CONTIENE 11 TRACCE SVILUPPATE ATTRAVERSO UN ABILE MIX DEI TANTI GENERI MUSICALI ALTERNATIVE AMATI DAI MEMBRI DELLA BAND, UN DISCO IMPERFETTO MA EFFICACE, SPIGOLOSO E ACCATTIVANTE.

 

FILE UNDER: ALTERNATIVE / INDIE / POP / ROCk

 

“Il nostro nome è nato da un video su Youtube”. Nathan Rodriguez, dei So Pitted di Seattle, si riferisce al video virale di un surfista che sulla riva davanti alle maestose onde mattutine racconta la gloriosa condizione dell’oceano dal quale è appena emerso. Ma per Rodriguez, Liam Downey e Jeannine Koewler, “So Pitted” è molto più di una frase fatta: “quel surfista continua imperterrito a parlare di ciò che ama, perché per lui è ciò che davvero conta” dice Rodriguez. I So Pitted sono nati dall’amore per diversi generi musicali alternative – Rage Against the Machine, Smashing Pumpkins, Nine Inch Nails, The Mars Volta.  Il loro debut album, “neo” ci ha messo qualche anno a venire allo scoperto. Queste 11 tracce sono slanciate e ringhiose ramanzine, canzone malinconiche non convenzionali ma che scuoteranno le fondamenta delle vostre case. È confuso, spigoloso, palpitante, martellante eppure accattivante. Le canzoni si susseguono una dopo l’altra sempre più complesse e “neo” non è che una porzione del vostro tempo. “L’intero processo non è perfetto, ma non credo debba esserlo. Non è questo il punto”. Neo è co-prodotto e missato dai So Pitted e Dylan Wall e registrato a Seattle tra The Old Fire House, Media Lab, Spruce Haus, la sala prove della band, e il Tastefully Loud.

 

TRACKLISTING: 1. Cat Scratch  2. Pay Attention to Me 3. Woe 4. Holding the Void 5. No Nuke Country 6. The Sickness 7. Feed Me 8. I’m Not Over It 9. Rot in Hell 10. Get Out Of My Room 11. Chop Down That Tree

 

 
« | Indietro