Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
EINSTUERZENDE NEUBAUTEN

Greatest Hits - Limited

Prezzo: € 36,90
  • Etichetta POTOMAK
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 25.11.2016
  • BarCode 4015698008418

PRIMA RACCOLTA UFFICIALE DEGLI EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN. “GREATEST HITS” RACCOGLIE 15 BRANI CHE FANNO DA SPECCHIO A OLTRE 35 ANNI DI CARRIERA NELLA MUSICA ED ESCE IN FORMATO CD STANDARD, DOPPIO LP 140GR E DOPPIO LP IN EDIZIONE LIMITATA 180GR CON TESTI INCLUSI

FILE UNDER: INDUSTRIAL / EINSTURZENDE / ROCK SPERIMENTALE

Il concetto di “mancanza di concetti” è stato creato da un’idea spontanea (molti pensano si trattasse di un pesce d’aprile ideato dagli Einstürzende Neubauten la prima volta che misero piede al Moon di Berlino il 1° aprile 1980, più di 35 anni fa), dalla quale i “geniali dilettanti” hanno poi sviluppato la loro personale strategia contro le architetture sociali e musicali, usando tubi di metallo, molle, piume e macchinari d’ogni genere. Nel mentre, Blixa Bargeld ha costruito una perfetta poesia metaforica, intorno alla quale si è creato un mondo di suoni prodotti da oggetti di diversa natura. La band ha scoperto sonorità sconosciute, la bellezza della dissonanza e l’estetica dei rottami.

Sono considerati come uno dei più importanti motori dello sviluppo delle nuove strategie in musica. Nessuna altra band tedesca ha inciso in egual misura nel panorama artistico-musicale come gli Einstürzende Neubauten. La loro influenza sulla musica in tutto il mondo è stata, ed è ancora oggi, senza tempo come i suoi personaggi.

“Greatest Hits” è la prima raccolta degli EN e uscirà per la loro etichetta Potomak. L’album è un’accurata selezione di 15 brani che riflette una (piccola) parte dei 35 anni di carriera della band e che include alcune delle tracce più conosciute e amate dai fan.

 
« | Indietro