Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MISS KENICHI

Collision Time

Prezzo: € 7,49
  • Etichetta ALPHA SOUTH RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 09.10.2006
  • BarCode 4005902630481

Una ragazza bionda dal timido sorriso che si accende dopo un paio di birre.
Apparve cosi' Miss Kenichi nelle sue prime apparizioni live nei club di Stoccarda, dov'e' nata 29 anni fa. Fare strada però non la spaventava. Figlia di un camionista che a volte seguiva nei suoi viaggi, Katryn Hahner (questo il suo vero nome), diploma di recitazione e pittura, era una vera homeless. Ancora adesso e' difficile contattarla, mentre magari vaga di citta' in citta' e di casa in casa, e non e' raro che le sue risposte siano frasi scritte a penna sui tovagliolini di qualche bar. Nel corso di una delle sue esibizioni venne notata 2 anni fa dai responsabili della Kinderzimmer Productions (duo di hip hop piuttosto noto in Germania) che le proposero di incidere un EP, "Home Adventures", a cui seguì un tour ove si esibiva accompagnata da Henryk von Holtum al contrabbasso. Nel 2006 finalmente il suo debut album, "COLLISION TIME", che raccoglie piccole e disperate storie "on the road": cavalcate notturne in auto in cerca di un luogo o di un vero amore, immagini scrostate di alberghetti da poco prezzo, ricerca di un domicilio conosciuto all'interno di se stessi. Il tutto accompagnato solo da una chitarra, qualche effetto elettronico e poche note di un pianoforte da piccolo club: sketches, istantanee con lo sguardo perso verso i grandi spazi americani le fanno compagnia. Ma guardatela su un palco e non la dimenticherete mai.
La stampa generalista tedesca ha più volte citato Suzanne Vega, Tori Amos o Michelle Shocked, forse per gli arrangiamenti scarni e minimali o più probabilmente per una spiccata propensione ad associarla ad alcune icone di una certa scena.
La stampa specializzata, però, ha preferito associarla a nomi più pertinenti da Lou Rhodes, a Laura Veirs, PJ Harvey, Cat Power e Hope Sandoval (ex Mazzy Star).

ATTENZIONE: Il disco esce in edizione limitata per l'Italia e a prezzo speciale solo per il mese di Ottobre.

Lista brani:
1. Arrived
2. Collision Time
3. Black Bird
4. Blue Eyed Stallion
5. It Wont Come
6. River
7. Away
8. Gunshop
9. Hotel
10. Ride On
11. If Hate Could Heal
12. Under My Skirt
13. Flashlights
14. Silver Lake
15. Quiet Life
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

The Sea & The Rhythm

...

  • Etichetta SUB POP
  • Formato MINI-LP
  • Data uscita 10.09.2007
Stereo Blues Vol.1 - Punk Collection

PRIMO DI UNA SERIE DI EP, PRESENTATI IN VERSIONE METAL BOX (COME QUELLA DEI PIL, PER INTENDERSI) PER LILITH AND THE SINNERSAINTS. PRIMA USCITA DEDICATA AL PUNK!   FILE UNDER: PUNK / ROCK / BLUES   [ PIACENZA ] Esce il nuovo lavoro di LILITH & the SINNERSAINTS, omaggio personale al ...

The Last Sucker

ALBUM D’ADDIO PER I MINISTRY E LA CHIUSURA DELLA TRILOGIA CONTRO L’AMMINISTRAZIONE BUSH “Sono stati una delle formazioni più significative degli anni ’90, un’epoca in cui il crossover stilistico ha visto in loro dei veri pionieri. (...) Il loro stile ancora ...

 
« | Indietro