Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SATAN

Trail Of Fire

Prezzo: € 15,90
  • Etichetta LISTENABLE
  • Formato CD LIMITATO
  • Data uscita 15.12.2014
  • BarCode 3760053842572
 SATAN è una delle band leggendarie della New Wave Of British HEAVY METAL! Formata a Newcastle nel 1980, il quintetto è diventato leggendario per alcuni demo e singoli e per il suo debut album “Court In The Act”, uscito su etichetta Neat Records (Venom, Raven) nel 1983, un po’ in ritardo rispetto a Iron Maiden, Saxon, Diamond Head, Angelwitch e Samson, ma che ha comunque appassionato i fan del METAL più classico !
Dopo vari cambi di line-up, di nome (Blind Fury, The Kindred, Pariah) ed un lungo periodo di letargo artistico, il gruppo è risorto con la formazione del primo disco, con il magnifico cantante Brian Ross (fondatore dei fantastici ed altrettanto leggendari BLITZKRIEG), il chitarrista/leader Steve Ramsey ed il bassista Graeme English, membri fondatori negli anni 90 degli SKYCLAD, il batterista Sean Taylor ed il chitarrista Russ Tippins.
Dopo aver pubblicato l’ album della reunion “Life Sentence” ed aver di nuovo entusiasmato i fan del METAL classico, il gruppo si è imbarcato in un tour che lo ha portato per la prima volta a suonare sei concerti negli USA e Canada.
Ecco quindi un bel CD registrato a New York, Philadelphia e Montreal nello scorso aprile durante i quali il quintetto ha suonato tutti i loro inni più famosi del loro HEAVY METAL inglese puro al 100%, quello chitarristico, tirato, melodico ma oscuro che ha reso famosi Iron Maiden, Judas Priest, Angelwitch, Saxon ed influenzato gruppi come Metallica, Exodus, Death Angel e Megadeth.
Una leggenda dell’ HEAVY METAL !!!!
 
Lista brani:
1) Intro / Trial by Fire; 2) Blades of steel; 3) Time to Die; 4) Twenty Twenty-five; 5) Break Free; 6) No Turning back; 7) The Ritual; 8) Siege Mentality; 9) Oppression; 10) Incantations; 11) Testimony; 12) Alone in the Dock; 13) Heads will roll; 14) Cenotaph; 15) Kiss of Death.
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Evil Live

Anche DIAMOND HEAD è una delle migliori band della New Wave Of British HEAVY METAL. Il gruppo inglese ha influenzato tantissime band, tra le quali Metallica e Megadeth. Ecco ristampati, in nuove edizioni in CD in confezione DIGIPAK, il quarto album del 1993 (con Dave Mustaine dei Megadeth e ...

  • Etichetta DISSONANCE
  • Formato DOPPIO CD
  • Data uscita 23.06.2017
Restless Breed

BELLISSIME RISTAMPE REMASTER ed EXPANDED in confezione DIGIPAK di due MEGACLASSICI dell’ HARD & HEAVY americano. “Fire Down Under” (1981) e “Restless Breed” (1982) sono il terzo e quarto album della band di Mark Reale e sono due CAPOLAVORI senza mezzi termini! ...

  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 30.09.2016
Outsider

IL NUOVO STUPENDO ALBUM DELLA LEGGENDA DELL’ HARD ROCK INGLESE, SEMPRE IN SPLENDIDA FORMA E PRONTI PER UN NUOVO TOUR MONDIALE !   "Outsider" è il 24° album in studio degli URIAH HEEP, una delle vere e proprie LEGGENDE dell’ HARD ROCK inglese, un nuovo lavoro ...

 
« | Indietro