Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
IDLEWILD

Interview Music

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta EMPTY WORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 03.05.2019
  • BarCode 193483455990

NUOVO ALBUM PER GLI SCOZZESI IDLEWILD, ATTIVI DALLA METÀ DEGLI ANNI ’90 FINO AL 2010 E POI TORNATI SULLE SCENE NEL 2015 CON L’OTTIMO “EVERYTHING EVER WRITTEN”.

Dopo aver preso una pausa nel 2010 (i quindici anni precedenti li avevano visti passare da curiosità di culto a tesori nazionali), l'amicizia e il legame creativo hanno riunito Idlewild nel 2015 per l’album “Everything Ever Written”. Sono arrivati così anche l’elogio della critica, l’album nella top 20, e la band che faceva sold-out in venue molto più grandi del solito. Con i nuovi membri Luciano Rossi e Andrew Mitchell a bordo, Roddy Woomble, il chitarrista Rod Jones e il batterista Colin Newton hanno sentito rinnovare i loro propositi ed obiettivi. Tanto che la settimana in cui uscì “Everything Ever Written”, erano già tornati al tavolo da disegno per iniziare a tratteggiare quello che sarebbe diventato l'audace passo di lato, l’album successivo, “Interview Music”.

Ispirati, si sono poi accampati a Los Angeles alla fine di un tour negli Stati Uniti nel 2016 per concretizzare le loro idee. Il lavoro verrà poi finalizzato solo nel 2018 nello studio di Edimburgo di Jones anche grazie all’intervento del produttore Dave Eringa che si occupa di 5 brani ma soprattutto avrebbe fornito a Idlewild le basi di cui avevano bisogno per finire “Interview Music”.

TRACKLISTING CD / 2LP

1. Dream Variations

2. There's A Place For Everything

3. Interview Music

4. All These Words

5. You Wear It Secondhand

6. Same Things Twice

7. I Almost Didn't Notice

8. Miracles

9. Mount Analogue

10. Forever New

11. Bad Logic

12. Familiar to Ignore

13. Lake Martinez

 
« | Indietro