Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
LOVANO, JOE & DAVE DOUGLAS SOUND PRINTS

Scandal

Prezzo: € 12,90
  • Etichetta GREENLEAF MUSIC
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 06.04.2018
  • BarCode 186980000633

Il sassofonista Joe Lovano e il trombettista Dave Douglas sono diventate figure di rilievo della moderna scena jazz perché non si lasciano semplicemente trascinare da false dicotomie, ma creano liberamente e creativamente attingendo da più scuole di pensiero. Nelle loro diversissime carriere, entrambi gli artisti hanno assorbito la storia e lo spirito libero dei pionieri, portando le loro voci individuali a brillare per intensità. Questo, in sintesi, è lo “Scandal” che Douglas aveva in mente quando ha scritto la title track per il suo secondo lavoro con Lovano e il loro quintetto Sound Prints.

“Scandal” è però anche il primo disco di materiale scritto da Lovano e Douglas insieme, e rivela un appassionato gruppo di musicisti che sembra non avere alcun limite di immaginazione e capacità musicale. Come nel loro album di debutto, i Sound Prints si completano con il pianista Lawrence Fields, la bassista Linda May Han Oh e il batterista Joey Baron. Il super gruppo si addentra in vivaci, sinceri e sofisticati nuovi territory ispirati dal gigante del sassofono Wayne Shorter, fonte di ispirazione e modello musicale e personale.

 

TRACKLISTING

01 Dream State 
02 Full Sun 
03 Fee Fi Fo Fum (Shorter, arr. Douglas) 
04 Ups And Downs 
05 The Corner Tavern 
06 Scandal 
07 Juju (Shorter, arr. Lovano) 
08 Mission Creep 
09 Full Moon 
10 High Noon 
11 Libra 
 

We’re not playing by the traditional, or school-taught, rules of jazz. The Scandal in question refers to our questioning of everything about the assumptions made in improvisation. To plumb the depths of the unknown in this day and age has become all too rare and risky, and this band courts that sensibility.” (Dave Douglas)

 

 
« | Indietro