Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
JULIE RUIN, THE

Hit Reset

Prezzo: € 16,90
NUOVO ALBUM DI THE JULIE RUIN, PROGETTO INIZIATO DA KATHLEEN HANNA, DELLE BIKINI KILL E DE LE TIGRE, NEL 2009
 
“HIT RESET” È IL SECONDO ALBUM IN STUDIO DELLA BAND CHE CONFERMA IL SUO PROCESSO DI CRESCITA ARTISTICA SFODERANDO UN ECLETTISMO SONORO SIN QUI MAI REALIZZATO NEI LAVORI PRECEDENTI
 
Kathleen Hanna (Bikini Kill / Le Tigre) ha dato vita al progetto The Julie Ruin senza che i membri dello stesso quasi si accorgessero di quel che stava accadendo. Tutto è iniziato nel 2009, Kathleen era lontana dal mercato discografico dal 2004 con Le Tigre ma era pronta e decisa a ricominciare. Sapeva che la sua ex-compagna di band nelle Bikini Kill, Kathi Wilcox, si sarebbe presto trasferita a New York, così non doveva neanche prendersi la briga di cercare una bassista. Carmine Covelli, video-maker di Kathleen ai tempi de Le Tigre, ebbe quasi un colpo quando gli fu chiesto di diventare il batterista della band proprio durante un compleanno di Kathleen. E non poteva certo dire di no. Sara Landeau e Kathleen si sono conosciute in occasione di un Girls Rock Camp in cui impartivano lezioni di Pro Tools per chitarra. Lo stile surf di Sara fra l’altro si sposava perfettamente con l’idea di nuova band di Kathleen. Ultimo, Kenny Mellman, con il quale c’era l’idea di scrivere canzoni country da vendere poi ad altri artisti. Ma un fantomatico manager di Kathleen (che Kenny dice non esistere) disse che la strada per Nashville era ancora lunga e quindi Mellman diventò il batterista della band. Fatto.
 
A fine 2014, The Julie Ruin, iniziarono a lavorare al loro secondo album “Hit Reset”. Mixato da Eli Crews (già con la band in occasione del debutto “Run Fast”), il nuovo disco supera i confini musicali sin qui tipici della band: dance in alcuni momenti, d’atmosfera in altri, con cori femminili ed anche una toccante ballata in chiusura. “Hit Reset” è il sound di una band che ha definitivamente trovato una sua collocazione. La voce di Kathleen è ulteriormente migliorata ed i suoi testi, come al solito, perfettamente a fuoco.
 
 
« | Indietro