Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
LA LUZ

Weirdo Shrine

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta HARDLY ART RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 21.08.2015
  • BarCode 098787308921
A 2 ANNI DA “IT’S ALIVE”, ECCO IL SECONDO DISCO DELLE LA LUZ SU HARDLY ART RECORDS. “WEIRDO SHRINE” È FORMATO DA 11 TRACCE DALL’INCONFONDIBILE SOUND SURF-NOIR, CON TEMI CHE VANNO DALLA SOLITUDINE ALLE OSSESSIONI, FINO AD AFFRONTARE LA MORTE.

PRODUCE TY SEGALL
 
FILE UNDER: SURF-NOIR / PSYCH-ROCK
 
La band surf-noir di Seattle La Luz, torna con l’anticipato seguito dell’affascinante debutto del 2013 “It’s Alive”. Registrato in uno scalcagnato negozio per surfisti improvvisato a studio con il produttore Ty Segall, “Weirdo Shrine” è un lavoro ancora più energico e rumoroso.
 
Dopo essere sopravvissuti a un incidente ad alta velocità poco dopo l’uscita del loro debutto “It’s Alive”, i La Luz, nonostante l’evidente trauma, hanno ripreso a girare il mondo in tour ancora più frequentemente e sempre più instancabili.
 
Per molti, un incontro così ravvicinato con la morte avrebbe significato un periodo di ripensamenti, riflessioni, riluttante, ma i La Luz vi hanno trovato qualcosa di diverso: forza.
 
Quando è arrivato il momento di registrare “Weirdo Shrine”, l’obiettivo era di riuscire a incidere su disco tutta l’inesauribile vitalità della band. All’inizio del 2015 Shana Cleveland & Co. si sono ritrovate in un surf shop di San Dimas, California, dove, con l’aiuto del produttore e ingegnere Ty Segall, hanno realizzato la loro idea. Registrando il disco quasi interamente dal vivo, il quartetto ha deciso di lasciare incisa ogni imperfezione o sbavatura intercorsa mentre suonava.
Il risultato è una naturale evoluzione del personale sound surf noir della band – un album più crudo, estremamente carico, che tratta temi come solitudine, infatuazioni, ossessioni e morte per tutte le 11 tracce, dalla prima ‘Sleep Till They Die’ alla panoramica ‘Oranges’ fino all’epilogo dolce-amaro di ‘True Love Knows’.
 
TRACKLIST : 01. Sleep Till They Die 02. You Disappear 03. With Davey 04. Don't Wanna Be Anywhere 05. I Can't Speak 06. Hey Papi 07. I Wanna Be Alone (With You) 08. I'll Be True 09. Black Hole, Weirdo Shrine 10. Oranges 11. True Love Knows
 
« | Indietro