Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
LOMA

Loma

Prezzo: € 16,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato LP
  • Data uscita 16.02.2018
  • BarCode 098787121414

LOMA

LOMA

EPONIMO ED ENIGMATICO DEBUTTO DEI LOMA, TRIO FORMATO DA EMILY CROSS, DAN DUSZYNSKI (CROSS RECORD) E JONATHAN MEIBURG (SHEARWATER). REGISTRATO IN TEXAS, IL DISCO CREA IMMEDIATAMENTE UN IPNOTICO MONDO IN CUI IMMERGERSI, DA ESPLORARE SEGUENDO LA GUIDA DELLA MAGNETICA VOCE DI EMILY.

UN ALBUM DALLE SONORITÀ ALTERNATIVE-ROCK DIRETTE E COINVOLGENTI, CAPACE DI CREARE IMMAGINI E VISIONI REALISTICHE CHE VI ACCOMPAGNERANNO ANCHE A MUSICA FINITA

FILE UNDER: ALTERNATIVE / ROCK / INDIE

 

 

L’enigmatico debutto dei Loma sembra magnificamente alla deriva nel tempo e nello spazio. È un album che porta l’ascoltatore in luoghi dove non è mai stato, con un’inaspettata sicurezza nella forza delle proprie visioni.

Sebbene sia stato registrato in una strada polverosa del Texas rurale, non ci sono legami con il paese: dalle prime, ariose note di ‘Who Is Speaking?’ al coro decadente di ‘Black  Willow”, i Loma creano un ipnotico mondo a sé stante, dove foglie fruscianti, bassi sfocati, cani affannosi, piano ben realizzati, e un selvaggio ensemble di percussioni fanno da solida cornice alla evanescente voce di Emily Cross.

Emily è una presenza definita e forte in tutto il disco, anche tra le pulsazioni di ‘Relay Runner’, le affrettate batterie di ‘Dark Oscillations’ e la galoppante ‘Joy’: in tutti i brani, compresi ‘Shadow Relief’ e l’angosciante ‘I Don’t Want Children’, è una spavalda alleata che nuota tranquillamente accanto a noi contro questa potente risacca.

 

“Loma” è accattivante ma al tempo stesso meravigliosamente indipendente, come un sogno che rimane con noi durante tutto il giorno.

C’è un qualcosa che farà felici gli amanti di Nina Nastasia o i Broadcast, ma anche Linda Thompson, The Silver Apples – e persino i primissimi Pink Floyd.

Ma più di tutto, questo interessante e misterioso album segna l’arrivo di una band i cui primi passi sembrano già senza tempo.

 

TRACKLIST: 1. Who is Speaking? 2. Dark Oscillations 3. Joy 4. I Don’t Want Children 5. Relay Runner 6. White Glass 7. Sundogs 8. Jornada 9. Shadow Relief 10. Black Willow

 

 
« | Indietro