Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
METZ

Strange Peace

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 22.09.2017
  • BarCode 098787119923

 

“STRANGE PEACE”, IL TERZO, ATTESISSIMO ALBUM DEL TRIO CANADESE METZ, NON È SOLO UNA COLLEZIONE DI 11 BRANI FRENETICI E DISINIBITI. È ANCHE UNA SORTA DI SFOGO SONICO, UN TRUCULENTO COMMENTO SOCIALE CHE SBEFFEGGIA E PROVOCA, ECCITA E SCONVOLGE. CON TUTTA LA PIACEVOLE TENSIONE E ANSIA DI UN SOGNO FEBBRILE, “STRANGE PEACE” È AL TEMPO STESSO COMPLESSO E ACCESSIBILE, POTENTE E METICOLO, ISTINTIVO E CONTROLLATO

FILE UNDER: ALTERNATIVE / PUNK / NOISE ROCK / POST-PUNK

Fin dal loro eponimo debutto del 2012, che il The New Yorker ha definito “uno dei migliori album dell’anno… una cosa pesante, rumorosa ed esilarante”, il trio di Toronto METZ ha ottenuto successo e fama internazionale grazie alla forza elettrica dei suoi concerti dal vivo, organizzati in lungo e in largo ogni anno e in tutto il mondo.

Ora, Alex Edkins (chitarra, voce), assieme a Hayden Menzies (batteria) e Chris Slorach (basso) sono pronti a presentare il loro anticipatissimo e attesissimo terzo album sulla lunga distanza, “Strange Peace”, un enfatico ma artistico martello che sconvolge gli status quo.

 

Il miglior punk non è un assalto quanto piuttosto una sfida – a ciò che è normale, confortevole o semplicemente, atteso. Vacillanti sul ciglio di una perpetua implosione”, NPR, a proposito del secondo album dei METZ, “II” del 2015.

 

“Strange Peace” è stato registrato a Chicago, in presa diretta, da Steve Albini. Il risultato è una distinta maturità artistica che si spinge in nuovi ed entusiasmanti territori, spingendo freneticamente lo storico della band verso l’intensità magnetica dei loro live show.

TRACKLIST: 1. Mess Of Wires 2. Drained Lake 3. Cellophane 4. Caterpillar 5. Lost In The Blank City 6. Mr. Plague 7. Sink 8. Common Trash 9. Escalator Teeth 10. Dig A Hole 11. Raw Materials

 
« | Indietro