Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ROLLING BLACKOUTS COASTAL FEVER

Talk Tight

Prezzo: € 10,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 25.08.2017
  • BarCode 098787119428

SUB POP PUBBLICA PER IL RESTO DEL MONDO IL MINI ALBUM D’ESORDIO DEI ROLLING BLACKOUTS COASTAL FEVERE, REALIZZATO ORIGINARIAMENTE DA IVY LEAGUE RECORDS SOLTANTO IN AUSTRALIA

FILE UNDER: INDIE POP ROCK / GUITAR POP

 

“Talk Tight” è l’esordio dei Rolling Blackouts Coastal Fever, originariamente uscito solo in Australia su CD per la Ivy League Records. Il mini album suscitò critiche positive dei soliti Pitchfork, Stereogum, Spin ed interesse del pubblico sopratutto in America. Pitchfork recensì il mini con un bel 8.0 e lo descrisse così:

Sette brani travolgenti ognuno con una propria logica, ognuno potenzialmente un singolo e tutti che ti lasciano con la voglia di averne ancora… Ascoltando questi sette motivi, si può facilmente tracciare il lignaggio nazionale che ha formato la band: l’inesorabilità dei Radio Bridman, l’alfabeto dei Go-Betweens, l’energia chiassosa degli Easybeats, ed il credo – condiviso con Courtney Barnett – che le chitarre non sono solo cruciali per il messaggio ma possono essere esse stesse il messaggio.

Si tratta dell’uscita internazionale di questo mini album e della prima volta che viene reso disponibile ovunque anche in vinile. La band realizzò il proprio debutto su Sub Pop, The French Press EP, lo scorso Marzo e sta attualmente lavorando al proprio primo album.

Lista brani:
01. Wither With You 02. Wide Eyes 03. Heard You’re Moving 04. Clean Slate 05. Tender is the Neck 06. Write Back 07. Career
 
« | Indietro