Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
PISSED JEANS

Why Love Now

Prezzo: € 18,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato LP
  • Data uscita 24.02.2017
  • BarCode 098787119015

“WHY LOVE NOW” È IL NUOVO ALBUM DEI PISSED JEANS, UNA DELLE

PIÙ DEVASTANTI BAND PUNK E ROCK’N’ROLL AMERICANE

 

IL NUOVO DISCO È STATO PRODOTTO ASSIEME ALLA LEGGENDA NO WAVE, LYDIA LUNCH, E ALL’EROE METAL LOCALE, ARTHUR RIZK

12 BRANI TIRATISSIMI E SGUAIATI QUANTO BASTA PER PRENDERE DI MIRA I NUOVI DISAGI BANALI DELLA VITA MODERNA

FILE UNDER: PUNK / ROCK’N’ROLL / ALTERNATIVE

I Pissed Jeans sono fieramente noise da circa 13 anni e, con il loro quinto album “Why Love Now”, il quartetto prende di mira i nuovi disagi banali della vita moderna, incluse webcam fetish o consegne di forniture per ufficio. La miscela dei Pissed Jeans a base di sludge, punk e noise, rendono la band - Korvette, Brad Fry (chitarra), Randy Huth (basso) e Sean McGuinness (batteria) – una valvola di sfogo in un mondo dove le assurdità sembrano in una costante battaglia per superarsi ulteriormente. Il nuovo disco agisce su quella labile cucitura che riesce a reggere a malapena le nostre vite nel 21° secolo.

Il disco è stato prodotto dalla leggenda No Wave, Lydia Lunch, che è volata a Philadelphia per lavorare assieme all’eroe metal locale Arthur Rizk (Eternal Champion, Goat Semen).

La combinazione nata dalla guida spirituale della Lunch unita all’abilità tecnica di Rizk ha sovralimentato i Pissed Jeans e il nuovo lavoro “Why Love Now” li documenta in uno dei loro momenti migliori. Se i riferimenti del disco sono quelli del primo periodo del 21esimo secolo, il resto si attiene perfettamente alla durezza e alla migliore tradizione punk e garage.

 
« | Indietro