Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
IRON & WINE

Beast Epic - Deluxe Edition

Prezzo: € 29,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 01.09.2017
  • BarCode 098787117035

QUARTO ALBUM PER IRON & WINE, STORICO E ACCLAMATO PSEUDONIMO DIETRO CUI SI CELA IL CANTAUTORE SAMUEL “SAM” BEAM.

“BEAST EPIC” È IL SUO DISCO PIÙ DIRETTO, DOTATO DI TESTI GRAFFIANTI E INCISIVI CHE COLPISCONO AL CUORE E ALLA MENTE L’ASCOLTATORE. SUONATO ASSIEME A COLLABORATORI DI LUNGA DATA E NUOVI MUSICISTI, LE 11 TRACCE DI “BEAST EPIC” SONO UNA RACCOLTA DI IMMAGINI COINVOLGENTI, FAMILIARI E AL TEMPO STESSO RICCHE DI SORPRESE.   

"I CAN WHINE ABOUT IT ALL BUT I WON'T.“  (SAMUEL E. BEAM)

FILE UNDER: FOLK / ALTERNATIVE / IRON & WINE

In esclusiva sul nostro sito il pre-ordine della prima tiratura in edizione deluxe di "Beast Epic", il nuovo album di Iron & Wine in uscita su Sub Pop Records. 
Contiene un secondo LP con 5 brani bonus. 
Prima stampa in vinile arancione.

“Beast Epic”, quarto album di nuovo materiale di Iron & Wine per Sub Pop e sesto in generale, rielabora istinti ed eloquenze in una serie di vignette, osservazioni e vecchi brani che redimono attraverso la gioia e una certa speranza di grazia.

Persino la più classica ‘Bitter Truth’, dotata di un testo addolorato e diretto come pochi altri scritti da Iron & Wine, è alleggerita da cori di sottofondo che rimandano ai The Jordanaires. Sam Beam definisce “Beast Epic” il suo album più personale. È il primo album di Iron & Wine che produce da “The Creek Drank the Cradle”, nonostante i risultati siano ampiamente diversi. questo album trabocca di floride sorprese, tocchi classici e una confidenza accattivante che si manifesta nello splendore di brani come ‘Call It Dreaming’, ‘Thomas County Law’, ‘About a Bruise’ e la quasi croony ‘Last Night’. Dopo 10 anni e mezzo di prodigiosa espressività ed esplorazione, registrando sia come Iron & Wine che come se stesso, Sam Beam ha confessato di essere finalmente riuscito a capire come si fa un disco.

“Beast Epic” è stato scritto e prodotto da Sam Beam, e registrato da Tom Schick al Loft di Chicago. I musicisti che hanno suonato in “Beast Epic” includono il collaboratore di lunga data Robert Burger (tastiere), Joe Adamik (percussioni) e Jim Becker (chitarra, banjo, violino, mandolino), oltre al bassista Sebastian Steinberg (Soul Coughing, Fiona Apple) e Teddy Rankin Parker al violoncello. Il master è invece opera di Richard Dodd (Nashville).

TRACKLIST: 1. Claim Your Ghost 2. Thomas County Law 3. Bitter Truth 4. Song In Stone 5. Summer Clouds 6. Call It Dreaming 7. About A Bruise 8. Last Night 9. Right For Sky 10. The Truest Stars We Know 11. Our Light Miles

TRACKLIST ONE SIDED DELUXE BONUS DISC: 1. Hearts Walk Anywhere 2. Kicking the Old Rain 3. About a Bruise (Demo) 4. Claim Your Ghost (Demo) 5. Summer Clouds (Demo)
 

 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Weed Garden - Loser Edition

Iron & Wine, dopo l’uscita del full-lenght nominato ai Grammy “Beast Epic”, presenta il nuovo “Weed Garden”, una collezione di materiale nuovo realizzato durante e successivamente a quello dell’ultimo album. Questo mini LP contiene 6 canzoni scritte nella ...

  • Etichetta SUB POP
  • Formato MINI-LP
  • Data uscita 31.08.2018
Weed Garden

Iron & Wine, dopo l’uscita del full-lenght nominato ai Grammy “Beast Epic”, presenta il nuovo “Weed Garden”, una collezione di materiale nuovo realizzato durante e successivamente a quello dell’ultimo album. Questo mini LP contiene 6 canzoni scritte nella ...

  • Etichetta SUB POP
  • Formato MUSICASSETTE
  • Data uscita 31.08.2018
Beast Epic

QUARTO ALBUM PER IRON & WINE, STORICO E ACCLAMATO PSEUDONIMO DIETRO CUI SI CELA IL CANTAUTORE SAMUEL “SAM” BEAM. “BEAST EPIC” È IL SUO DISCO PIÙ DIRETTO, DOTATO DI TESTI GRAFFIANTI E INCISIVI CHE COLPISCONO AL CUORE E ALLA MENTE L’ASCOLTATORE. ...

  • Etichetta SUB POP
  • Formato MUSICASSETTE
  • Data uscita 25.08.2017
 
« | Indietro