Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
DEAF WISH

Pain

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 21.08.2015
  • BarCode 098787114126
“PAIN” È IL NUOVO DISCO DEGLI AUSTRALIANI DEAF WISH E ARRIVA DOPO ANNI DI TENTATIVI, TRA LP E 7 POLLICI, DISPARATI ED ESILARANTI. CHIUSI IN UNO STUDIO, I QUATTRO MUSICISTI DI MELBOURNE SONO RIUSCITI A CONFRONTARE LE LORO ESPERIENZE E A CREARE 10 TRACCE ASSOLUTAMENTE DEAF WISH
 
FILE UNDER: PUNK / NOISE / POST-ROCK
 
Quando i Deaf Wish si sono ritrovati in una stanza insieme per la prima volta, hanno immediatamente definito la loro politica: prendiamo le cose per come vengono. Anche se dovessimo essere insieme per due soli show, così deve essere.
 
Nel corso di otto anni il quartetto di Melbourne formato dal bassista Nick Pratt, dal batterista Daniel Twomey e dai chitarristi Sarah Hardiman e Jensen Tjhung, hanno ammassato diversi lavori tra 7 pollici e vinili bianchi, tra i più esilaranti e folli della storia del rock moderno. Tutto questo nonostante un continuo saltellare da un continente all’altro per tour e progetti.
“Non sapevamo davvero cosa fosse questa band” dice Tjhung. “Avevamo qualcosa ma non eravamo sicuri – dovevamo scoprire cosa fosse quel qualcosa”.
 
E forse la risposta arriva con “Pain”, il primo disco scritto da quando si sono ritrovati tutti insieme (quasi permanentemente) a Melbourne, in uscita per Sub Pop. È un disco dissonante, una proiezione immediata della grandezza dei Deaf Wish, intriso della stessa chimica selvaggia e di quel senso di onnipotenza che ha reso vitali i loro primi lavori.
 
Con più tempo a disposizione per stare insieme come mai accaduto finora, hanno potuto confrontare le differenti esperienze all’estero (reali e idealizzate) e le 10 tracce di “Pain” hanno preso definitivamente forma. In sole tre take, negli studios di Melbourne, i Deaf Wish hanno creato un poliedrico connubio di irriverenza e controllo, dove la follia di “Eyes Closed” divide la scena con “On”, più meditativa e pacata, e con il capolavoro chitarristico “Calypso”.
 
TRACKLISTING: 1. The Whip 2. Newness Again 3. They Know 4. Sunset’s Fool 5. Eyes Closed 6. Pain 7. Sex Witch 8. On 9. Dead Air 10. Calypso
 
« | Indietro