Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
LOW

The Invisible Way

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 18.03.2013
  • BarCode 098787103021
IL NUOVO ALBUM DEI LOW È STATO PRODOTTO DA JEFF TWEEDY DEI WILCO E REGISTRATO NEL LORO STUDIO DI CHICAGO DA TOM SCHICK NELL’AUTUNNO DI QUESTO ANNO. FATALITÀ VUOLE CHE LA DATA DI USCITA DELL’ALBUM COINCIDA CON IL 20° ANNIVERSARIO DELLA BAND.
 
“The Invisible Way” trova la maestosa malinconia dei LOW nel pieno del suo splendore, paesaggi sonori essenziali conditi di armonie stratificate e della straordinaria voce di Mimi Parker (anche alla batteria) protagonista di cinque delle undici tracce che compongono questo lavoro. L’album affronta temi chiave come quello della battaglia contro la droga, la lotta di classe, la guerra e l’amore, in un mood conflittuale che fa da affascinante contrappunto con l’incedere pacato della musica.
 
I LOW mettono ora a disposizione anche un fantastico EP digitale di sei canzoni live “Low – Plays Nice Places”.
La registrazione offre 5 pezzi classici della band compresa una nuova canzone “Waiting”, il tutto registrato durante il tour dei teatri in supporto ai Death Cab for Cutie nell’Aprile del 2012. Ciliegina sulla torta è la versione live di "Words" con Benjamin Gibbard al basso e voce.
 
Un tour europeo è già stato annunciato a partire dal Glee Club di Birmingham il 24 Aprile 2013, la data unica italiana è prevista per l’11 Maggio al Teatro Antoniano di Bologna.
 
Lista brani:
1. Plastic Cup
2. Amethyst
3. So Blue
4. Holy Ghost
5. Waiting
6. Clarence White
7. Four Score
8. Just Make It Stop
9. Mother
10. On My Own
11. To Our Knees
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Augenblicke

Ristampa remastered di questo disco dei Novalis uscito per la Ahorn Records nel 1980. Reduce dal grande successo del precedente concept album “Flossenengel”, la band con questo disco apportò significativi cambiamenti al proprio modo di comporre e registrare. Il feeling prog dei ...

The Hyperion Machine

Dopo la splendida raccolta uscita nell’autunno 2015 (Anthology 2005-2015), ritorna con un altrettanto profondo, intenso, denso, magico, oscuro, intrigante e nerissimo album uno dei nomi più interessanti della scena sad-core / apocaliptic folk europea, nato in Lussemburgo ma con le ...

  • Etichetta TRISOL MUSIC
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 26.08.2016
Anomalies

...

 
« | Indietro