Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
UGLY CASANOVA

Sharpen Your Teeth

Prezzo: € 20,90
  • Etichetta SUB POP
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 30.10.2015
  • BarCode 098787055214
USCITO PER LA PRIMA VOLTA NEL 2002, “SHARPEN YOUR TEETH” DI UGLY CASANOVA (ISAAC BROCK) VIENE PRESENTATO DA SUB POP IN UNA NUOVA E INEDITA EDIZIONE IN VINILE, CON BONUS TRACK ESCLUSIVE PER QUESTA RISTAMPA.

FILE UNDER: INDIE-ROCK / ALTERNATIVE
 
Ugly Casanova è Isaac Brock dei Modest Mouse. O, forse, è un misterioso saggio che risponde al nome di Edgar Graham che si è imposto nei Modest Mouse durante lo show della band a Denver nel tour del 1998, presentandosi come Ugly Casanova e, approfittando della momentanea sorpresa e instabilità, ha condiviso il palco per un paio di canzoni. Le sue canzoni, anche se tentennanti e al limite del vergognoso, mostravano un incredibile talento. Alla fine del tour dei Modest Mouse, Casanova, con molta riluttanza, è stato persuaso a registrare alcune di queste canzoni e a proporle ad alcune etichette per pubblicarle come singoli o parte di compilation. Com’era prevedibile, subito dopo aver fatto tutto questo, è scomparso. Nel 1999, senza ancora alcuna notizia di Casanova, il cantante dei Modest Mouse Isaac Brock realizza assieme alla band “The Moon and Antarctica”. Poi nel novembre del 2001, viene ritrovata una vecchia confezione dimenticata da chissà quanto, semplicemente indirizzata a “Sub Pop, Seattle, WA”. Sicuramente un saluto del vecchio Graham. Numerose cassette e una lista di richieste si alternavano ad altrettante richieste di distruggere alcune delle suddette cassette e suppliche che qualcosa potesse salvarsi dal casino contenuto nel pacco. Fortunatamente la Sub Pop ha riconosciuto il potenziale delle registrazioni e le ha editate nel 2002 come “Sharpen Your Teeth”. Prodotte da Brian Deck e Isaac Brock negli studi Glacial Pace (Oregon), le canzoni di Ugly Casanova sono realizzate dai signori Brock e Deck assieme a John Orth (Holopaw), Tim Rutili (Califone, Red Red Meat), Pall Jenkins (The Black Heart Procession) e una manciata di colleghi e collaboratori. Questa nuova edizione 2015 include esclusive tracce bonus uscite originariamente in un 7’’ da tempo fuori stampa e distribuzione.
 
TRACKLIST: 1. Barnacles 2. Spilled Milk Factory 3. Parasites 4. Hotcha Girls 5. (No Song) 6. Diamonds On the Face of Evil 7. Cat Faces 8. Ice On the Sheets 9. Bee Sting 10. Pacifico 11. Smoke Like Ribbons 12. Things I Don’t Remember 13. So Long to the Holidays 14. Babies Clean Conscience* 15 Diggin Holes* 16. They Devised a Plan to Fuck Forever* 17. Roads to Go to Roads to Go to…*
*Bonus tracks esclusive per questa ristampa in vinile.
 
 
« | Indietro