Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
GOSPELBEACH

Another Summer Of Love

Prezzo: € 19,80
  • Etichetta ALIVE RECORDS
  • Formato LP
  • Data uscita 16.06.2017
  • BarCode 095081019218

GOSPELBEACH È L’ULTIMO ALTEREGO DI BRENT RADEMAKER (FURTHER, BEACHWOOD SPARKS,  THE TYDE), E “ANOTHER SUMMER OF LOVE” È FORSE IL SUO DISCO PIÙ MATURO, APPASSIONATO E RIUSCITO.

COMBINANDO DIVERSE SONORITÀ – DAL MODERN PUNK ALLO SWING FINO AD ARRIVARE ALLO STILE AMERICANA – QUESTO È IL DISCO CHE TUTTI I FAN DEL ROCK SUONATO DAL VIVO - E BEN ARRANGIATO -  AMERANNO ASCOLTARE. 

FILE UNDER: AMERICANA / ROOT ROCK / ALTERNATIVE   

Ci sono due tipi di persone che diventano musicisti. Il primo è un determinato aspirante i cui occhi non mollano un secondo il premio – e quel premio va ottenuto a qualsiasi costo. Il secondo è un innamorato folle, intossicato fan della musica e per cui la musica è come ossigeno. Che vive per il ritmo e il suono e assorbe tutto ed è così immerso nell’arte che si sono dedicati anima e corpo a cercare di far sentire a chiunque ciò che loro sentono quando ascoltano qualcosa.

Brent Rademaker (Further, Beachwood Sparks, The Tyde) è l’incarnazione di questo secondo tipo di musicista, e una volta diventato un uomo adulto, con ancora qualcosa da dire, ha creato il suo lavoro più dettagliato e maturo con il più recente degli alterego, GospelbeacH. “Another Summer of Love” è una versione adulta della musica Americana trasognante che ci aspetteremmo dall’artista della Florida migrato a L.A. Come il suo compatriota Gram Parsons, Rademaker ha tratto ispirazione e nutrimento dall’apertura del Sud della California e questo soleggiato, speranzoso sentimento è ben evidente in questo lavoro. Dalla  straordinaria ‘In the Desert’, che fa scaltramente riferimento al mod-punk inglese dei The Jam, alla swingeggiante ‘You’re Already Home’, che omaggia l’eroe di Rademaker Chris Hillman, questo disco è ciò che dovrebbe essere un sound Americana. Intelligente, informato, appassionato, ben eseguito e coerente con se stesso, questo è un disco che i veri fan del rock suonato dal vivo ameranno ascoltare.

 
« | Indietro