Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
PENTAGRAM

When The Screams Come

Prezzo: € 24,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato DVD
  • Data uscita 11.02.2013
  • BarCode 039843406694
FINALMENTE IL PRIMO DVD UFFICIALE DEI PENTAGRAM, LA LEGGENDA DELL’ HARD ROCK / DOOM METAL AMERICANO!
 
 
 
Con l’ uscita dell’ album ”Last Rites” dello scorso aprile, i PENTAGRAM hanno festeggiato il loro 40° ANNIVERSARIO, entusiasmando i loro discepoli che aspettavano questo ritorno dal 1994.
PENTAGRAM è una delle band LEGGENDARIE della scena METAL americana. Il quartetto della Virginia è una delle originali CULT-BAND dell’ HARD ROCK e precursori dell’ HEAVY METAL e del DOOM METAL ossianico, un nome che vede perfino tante celebrità tra i propri proseliti (Jack White dei White Stripes/The Dead Weather). Formati nel 1971 dal cantante ed icona BOBBY LIEBLING, la band è passata attraverso vari cambiamenti di line-up, fino ad arrivare al super-classico debut album ”Relentless” nel 1985, dopo l’ ingresso in formazione del chitarrista VICTOR GRIFFIN.
”When The Screams Come” è il primo DVD ufficiale del quartetto ed è la testimonianza audio/visiva del tour di reunion della band del 2010, con il ritorno in formazione del chitarrista originale VICTOR GRIFFIN. Registrato il 30 maggio 2010 al Sonar di Baltimore, durante il micidiale festival Maryland Deathfest VIII, il DVD vede i Pentagram impegnati in un set con tutti i loro brani mitici, un lavoro dove la band continua a suonare il suo DOOM METAL impreziosito da elementi HARD ROCK anni 70. 12 brani con i classici riffoni sabbathiani (Victor Griffin è stato uno dei primi chitarristi ad usare l’ accordatura abbassata in si), capeggiati dall’ inconfondibile voce stregata di Liebling. Una vera e propria reliquia per i fan del gruppo !!
 
 
 
Lista brani:
1. Day of Reckoning
2. Forever My Queen
3. Ask No More
4. Run My Course
5. You're Lost, I'm Free
6. Review Your Choices
7. Petrified
8. Relentless
9. All Your Sins
10. 20 Buck Spin
11. Sign of the Wolf
12. When the Screams Come
 
« | Indietro