Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ARCH/MATHEOS

Winter Ethereal

Prezzo: € 23,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato 2 LP
  • Data uscita 10.05.2019
  • BarCode 039841565713

TORNANO A TOCCARE NUOVE VETTE D’ECCELLENZA PROG METAL I DUE MEMBRI FONDATORI DEI FATES WARNING, ACCOMPAGNATI DAL RESTO DELLA BAND, NEL NUOVO ALBUM “WINTER ETHEREAL”

GENERE: PROG METAL

Nel circuito PROGRESSIVE METAL, i nomi del chitarrista Jim Matheos e del cantante John Arch vengono pronunciati con la dovuta riverenza. Con il primo che è la forza trainante nei Fates Warning da ormai trentacinque anni, e il secondo che è stato il front-man originale di quella band, hanno già realizzato un lavoro seminale sotto la bandiera Arch / Matheos, “Sympathetic Resonance” del 2011.

Nel 2019, si sono riuniti per dare un seguito a quel disco con “Winter Ethereal”, un lavoro più vario stilisticamente e forse più profondo, che esplora molti territori sonori nel corso di nove brani nei quali immergersi.

Avendo iniziato a scrivere per il disco nella primavera del 2017, nulla di quanto incluso era destinato ad un disco dei Fates Warning, e tutto è stato scritto specificamente per Arch / Matheos. Questo contribuisce all’atmosfera caratterizzante del disco, e se non fosse stato tutto così naturale, non ci sarebbe stato “Winter Ethereal”.

Una cosa è certa, con “Winter Ethereal”, i fan di Arch / Matheos avranno la prova che è valsa la pena di aspettare a lungo un seguito a “Sympathetic Resonance”. Il modo naturale in cui tutto questo è stato combinato rende tutto ancora più speciale.

TRACKLISTING CD / LP

A1/01. 01 Vermilion Moons

A2/02. Wanderlust

A3/03. Solitary Man

B1/04. Wrath Of The Universe

B2/05. Tethered

C1/06. Straight And Narrow

C2/07. Pitch Black Prism

C3/08. Never In Your Hands

D1/09. Kindred Spirits Forever Reoccurring

 
« | Indietro