Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
NEAL MORSE BAND, THE

The Similitude Of A Dream

Prezzo: € 22,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato CD/DVD
  • Data uscita 11.11.2016
  • BarCode 039841548822

IL NUOVO ALBUM DALLA MAGNIFICA PROG ROCK BAND CON EX- SPOCK’S BEARD E DREAM THEATER 

NEAL MORSE è il cantante, tastierista, chitarrista, compositore e produttore americano, celebre per essere stato il leader degli SPOCK’S BEARD e membro del super-gruppo TRANSATLANTIC, una delle più importanti figure del PROGRESSIVE ROCK internazionale degli ultimi 25 anni.

Nel 1999 Neal ha iniziato la sua carriera da solista, con album a suo nome e come THE NEAL MORSE BAND, carriera che dal 2002 è diventata la sua priorità.

La band è composta dai fedeli Mike Portnoy (ex-Dream Theater, Transatlantic, The Winery Dogs etc.) alla batteria, Randy George al basso, Eric Gillette alla chitarra, Bill Hubauer alle tastiere!

Con una durata di oltre 100 minuti, “The Similitude Of A Dream” è il 21° studio album di Morse da solista, un grandioso concept album in pieno stile PROG ROCK, con quella giusta dose tra tecnica e melodia che ha da sempre contraddistinto tutti i lavori composti dal musicista.

Mike Portnoy afferma : “Ho registrato ben 18 album con Neal ed oltre 50 nella mia carriera, e credo che questo lavoro sia il punto più alto finora raggiunto dalla nostra collaborazione artistica!”

Una grande personalità del PROG ROCK!

“The Similitude Of A Dream” è disponibile in DOPPIO CD standard, in DOPPIO CD DIGIPAK con bonus DVD con documentario sulla registrazione dell’album, ed in due EDIZIONI LIMITATE in TRIPLO VINILE, standard e colorato, con il DOPPIO CD in omaggio !

 
« | Indietro