Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
PORTRAIT

Crossroads

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 28.04.2014
  • BarCode 039841532029
IL RITORNO DEL SOUND OSSIANICO DEI MERCYFUL FATE E DELL’ HEAVY METAL ANNI ’80 NEL NUOVO ALBUM DEGLI SVEDESI PORTRAIT !!
 
 
L’ etichetta americana Metal Blade, una delle responsabili dello sviluppo del METAL internazionale, pubblica adesso il nuovo lavoro dei PORTRAIT, quintetto svedese che ha già fatto impazzire i fan dell’ HEAVY METAL classico con quel sound ed atmosfere occulte, tenebrose, ossianiche ed implacabili dei grandi “classici” dei primi anni 80!
I Portrait seguono infatti la lezione di Mercyful Fate, King Diamond, Angel Witch, primi Iron Maiden, Judas Priest, Accept e Venom, si sono formati nel 2006 ed hanno registrato due album di eccellente HEAVY METAL classico dai toni oscuri e malvagi, entrando di diritto nel cerchio magico di band come Ghost, In Solitude, The Oath e The Devil’s Blood.
Come il precedente “Crimen Laesae Majestatis Divinae” anche il nuovo “Crossroads” è stato registrato in Necromorbus Studio sotto la supervisione del produttore Tore Stjerna (Watain, Destroyer 666, Funeral Mist) che ha saputo dare al lavoro il giusto sound, tradizionale ma estremamente potente ed oscuro nelle atmosfere.
Lo stile dei Portrait è naturalmente basato sul costante duello dei chitarristi Christian Lindell e David Olofsson e sulla voce possentemente classica del cantante Per Karlsson, un uomo dall’ ugola d’acciaio e discepolo di King Diamond e Rob Halford.
“Crossroads” è un album per i fan dell’ HEAVY METAL degli anni 80 rivisitato con rinnovata energia, con un sound potente e con una qualità delle canzoni di prima categoria !
 
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Knuckle Duster

Sono ormai oltre 20 anni che gli inglesi Asomvel suonano il loro HARD ROCK sporcato di METAL, PUNK e ROCK’N’ROLL a base di birra e sudore ! Il power trio torna con il suo terzo album, dopo la scomparsa del membro fondatore Jay Jay Winter, ma con una rinnovata carica. “Knuckle ...

Carpe Noctum

NUOVO ALBUM DAL VIVO PER UNA DELLE MIGLIORI BAND DELL’ HEAVY METAL AMERICANO! ARMORED SAINT è una delle prime leggendarie band della scena HEAVY METAL americana degli anni 80. Il gruppo del cantante JOHN BUSH e del bassista JOEY VERA ha scritto alcune delle pagine più belle ...

  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 24.02.2017
 
« | Indietro