Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SLOUGH FEG

Digital Resistance

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta METAL BLADE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 17.02.2014
  • BarCode 039841528022
IL NUOVO ALBUM PER LA GRANDIOSA HEAVY METAL BAND DI SAN FRANCISCO !
 
Slough Feg, il cui nome deriva da un personaggio nell'antica mitologia irlandese è la band di HEAVY METAL classico fondata in Pennsylvania dal leader/cantante e chitarrista Mike Scalzi, poi trasferita nel 1990 a San Francisco, California. Come molte delle band della scena underground METAL americana, anche gli SLOUGH FEG sono stati apprezzati prima in Europa per essere poi scoperti anche in patria, grazie anche al rinato interesse verso il METAL tradizionale suonato da band come The Sword, Mastodon, Baroness, Red Fang e Bible Of The Devil ed alla riscoperta del doom, stoner e proto-metal.
Lo stile degli Slough Feg è un eclettico mix di HEAVY METAL tradizionale condito con melodie CELTIC FOLK, suonato con un’ energia dirompente e con un’ attitudine eccentrica.
Dopo aver realizzato vari demo, un debut album auto-prodotto e tre album a nome The Lord Weird
Slough Feg, tra i quali il capolavoro “Down Among The Deadmen”, il quartetto di San Francisco ha
continuato la sua attività con uno stile che a metà strada tra Iron Maiden, Thin Lizzy, Cirith Ungol, primi Judas Priest e Black Sabbath, con un sound roccioso ed elementi di HARD ROCK anni 70.
“Digital Resistance” è il nono album in studio del gruppo ed il primo per l’etichetta americana METAL BLADE, e si presenta subito come un gran bell’ album di HEAVY METAL classico dalle armonie celtiche, con eccellenti duelli chitarristici e voce battagliera, che piacerà sia ai TRUE METAL defenders che ai fan del METAL underground americano.
 
 
Lista brani:
1. Analogue Avengers / Bertrand Russell's Sex Den; 2. Digital Resistance; 3. Habeas Corpsus; 4. Magic Hooligan; 5. Ghastly Appendage; 6. Laser Enforcer; 7. The Price is Nice; 8. Curriculum Vitae; 9. The Luddite; 10. Warrior's Dusk.
 
« | Indietro